Divisione acquario

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Manuelpro
Regione: Lazio

Divisione acquario

Messaggioda Manuelpro » mer giu 08, 2011 2:10 pm

Oggi mi è venuta un idea dato che mi dispiace far stare le mie 2 sternotherus dentro lacquarietto piccolo con un filtro ridicolo:
Che ne dite se nell'acquario dove ho la Mata Mata faccio un separè bucato e dedico una parte dell acquario alle 2 sternotherus??
Potrei mettere il termostato a 26 gradi e potrebbero stare insieme.
Illuminatemi!!!

cardonal

Re: Divisione acquario

Messaggioda cardonal » mer giu 08, 2011 3:39 pm

ciao, io sinceramente non ti consiglio di fare questa divisione, basta guardare da dove provengono le due specie.
La mata mata dai tropici e non va mai in letargo, le odoratus dal canada fino verso la florida ma a differenza della prima fa il letargo e anche l'estivazione.

k3kk0

Messaggioda k3kk0 » mer giu 08, 2011 6:17 pm

neanchio te lo consiglio....hanno comunque esigenze diverse ad esempio 26 °c per le odoratus e un po altina come temp....e poi cmq la tua bellisima mata crescera molto quindi sarebbe una sistemazione super provvisoria e penso non ne valga la pena.
フランセスコ

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer giu 08, 2011 6:21 pm

k3kk0 ha scritto:neanchio te lo consiglio....hanno comunque esigenze diverse ad esempio 26 °c per le odoratus e un po altina come temp....e poi cmq la tua bellisima mata crescera molto quindi sarebbe una sistemazione super provvisoria e penso non ne valga la pena.

quoto assolutamente, macchinoso ed improprio oltre che tuttosommato inutile visto che speriamo tutti la mata mata cresca velocemente...
Vincenzo

Torna a “Acquatiche e Palustri”