sono un nuovo iscritto del forum..Da circa due settimante ho due nuovi ospitti in casa..ve li presento

si ammetto che nn è il massimo la foto..non si fanno fotografare.. cmq la più piccola si chiama Uga e l'altro Spyro..diciamo che la scelta è fatta nella speranza che siano un maschio e una femmina..il tempo ci dirà se sarà cosi

eccovi altre foto della mia tartarughiera..posso dire di avere studiado un pò prima di prenderle..non dovrebbe mancarle niente

Come potete vedere ho aggiunto da poco un pezzo di legno dopo averlo fatto bollire per 1 ora circa..e ora si sta sviluppando una patina bianca intorno..è normale?
Inoltre qualche giorno il test dei nitriti mi da valori alti 1.6 g/l..la vasca ha un filtro eden 511 da 120 litri...è in funzione da 3 sett e faccio cambi parziali del 10% di acqua decanta..voi dite che si ssistemerà la situazione o devo fare qualcosa?
Posto anche un foto del filtro..secondo voi devo cambiare l'ordine del carbone attivo e cannolicchi? e ogni quanto vanno puliti o cambiati?

Scusa per le mille domande ma sn un novellino