Problema guscio.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ruichi-san

Problema guscio.

Messaggioda Ruichi-san » mar set 14, 2010 2:08 pm

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta ed ho fatto il messaggio di presentazione.Avrei bisogno di un consulto riguardo il guscio del mio Dino =( Mi sono accorta che in questo periodo ha come degli aloni bianchi tra le scaglie del guscio.Tra l'altro per ora sta cambiando il guscio. Ora, ciò che chiedo è..Può essere che è dovuto semplicemente al cambio del guscio?Oppure è un qualcos'altro?Fatemi sapere.Tra parentesi, è una Trachemys scripta scripta Grazie mille : Rolleyes :
Ultima modifica di EDG il mar set 14, 2010 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Ruichi-san

Re: Problema guscio.

Messaggioda Ruichi-san » mar set 14, 2010 3:53 pm

Per il resto si comporta normalmente direi. E' vivace come lo è sempre stata. Ora vi posto delle foto che ho scordato di mettere.Grazie ancora per l'aiuto.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar set 14, 2010 6:29 pm

ciao ,
ti conviene portare il tuo Dino ,si vede dalle unghiette anteriori che è un maschio , da un buon veterinario. Soprattuttto nelle tarte acquatiche sono abbastanza colpite da micosi oppure dalla terribile scud, anche se questa attacca principalmente il piastrone . In questi ultimi tempi ne ho viste tante con la scud . Comunque hai provato a grattare leggermente la parte . Nella scud per esempio si comincia in questo modo a togliere il marciume . Comunque portalo da un veterinario almeno sei più sicura .
ciao Rita

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar set 14, 2010 7:27 pm

Sembra che stia facendo la muta. Quindi una cosa normalissima!!

Però dal colore mi sembra che non sia esposta al sole/raggi uv!
Come è allevata?

Ruichi-san

Messaggioda Ruichi-san » mar set 14, 2010 7:35 pm

Io in genere ho usato una lampada.Però per ora per il periodo estivo l'ho evitata perchè c'è stato molto sole.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 14, 2010 7:57 pm

A giudicare dalle foto (difficilmente si può essere certi però, dato che non si può guardare l'animale direttamente!) sembrerebbe proprio una "bella" micosi del carapace....dubito che sia proprio scud, sembra piuttosto una "decolorazione" legata ad una micosi....ma, sempre a quanto pare, quel bianco è sugli scuti nuovi, o sbaglio?? non è mica su quelli che sta per cambiare?

Torna a “Acquatiche e Palustri”