pellet e riscaldatore

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
pigrizia

pellet e riscaldatore

Messaggioda pigrizia » mar set 07, 2010 3:43 pm

ciao a tutti..io vivo in un paesino in montagna e qui comincia ad essere fretto fuori è sui 10 c e la mia tartaruga mi sembra stia andando in letargo o in semi letargo ha 5 mesi ed il carapace è di 3 cm abbondanti...non so nenche se fargli fare il letargo ...avrei bisogno di consigli e di negozi online in cui trovo pellet e termoriscaldatori grazie vi prego aiutatemi non voglio che muoia
pigrizia e stanchezza...

febo05

Re: pellet e riscaldatore

Messaggioda febo05 » mar set 07, 2010 4:08 pm

be' sarebbe il caso di comprare riscaldatore, filtro e lampade per metterla dentro.

vedi un po' se non riesci a trovarne prova ad acquistare su internet.

ah come la tieni?

pigrizia

Messaggioda pigrizia » mar set 07, 2010 4:24 pm

la tengo in un acquaterrario con zona emersa la nutro con una dieta varia ...pesce radicchio ora sto iniziando a dorgli vermi grilli e lumache e un giorno di digiuno non sono riuscito a trovare negozi di animali ee nè volevo uno on line me nè potresti consigliare uno???e consigliarmi anke il riscaldatore e i pellet e il letargo glielo devo far fare o no???se si quando dura..??potrebbe iniziare adesso??
pigrizia e stanchezza...

febo05

Messaggioda febo05 » mar set 07, 2010 11:23 pm

il letargo si fa solo in laghettocon una profondità di un almeno 80-100cm e con una temperatura non maggiore ai 10°C

il mio veterinario sconsiglia vivamente i pellet ma se li vuoi dare io mi sono trovato bene con i reptomin baby.

per il termoriscaldatore: se hai un filtro esterno si preferisce un riscaldatore esterno sennò anche quelli interni vanno bene

ricorda un 1w = 1l ma se lo trovi un po' più grande non esitare

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mer set 08, 2010 12:03 am

L'importante è non dare solo pellet ma usarli solo per integrare la dieta!

Per quest'anno salta il letargo.Tienila a 24/26° con una lampadina spot sulla zona emersa e possibilmente un neon/compatta per rettili.

pigrizia

Messaggioda pigrizia » mer set 08, 2010 8:00 am

ma il termoriscaldatore non mi arriva prima di una settimana circa e la mia tartaruga mi sembra già in letargo o in semi letargo e non ho nessuna idea per tenergli l acqua calda finche non arriva ...di solito gli buttavo tazze di acqua calda a finche si riscaldasse un pò ma si rafredda dopo 10 min....qualche idea???grazie mille
pigrizia e stanchezza...

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mer set 08, 2010 9:56 am

Innanzitutto mettila subito dentro casa, poi prova a scaldare la zona emersa con una normale lampadina. Assolutamente non ripetere la cosa dell'acqua calda perchè fai solo danni! quando arriverà il riscaldatore lo imposti come ha detto Filly e le segui un po' affinchè riprenda a mangiare. Ma che specie è?!?
Vincenzo

pigrizia

Messaggioda pigrizia » mer set 08, 2010 12:08 pm

trachemys scripta scripta...
pigrizia e stanchezza...

Torna a “Acquatiche e Palustri”