deposizione trachemys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
shao

deposizione trachemys

Messaggioda shao » mer giu 09, 2010 11:49 am

Ciao!
come ogni anno mi ritrovo ad aspettare la deposizione della mia trachemys.
Di solito a voi in che periodo depongono? è normale che ad oggi ancora non abbia fatto nulla?

Umidità di 82% è troppo bassa in incubatrice?

Grazie mille per le risposte!!

Shao

Barbara
Contatta:

Re: deposizione trachemys

Messaggioda Barbara » mer giu 09, 2010 12:06 pm

Non so dirti qual è il periodo più giusto per la deposizione delle trachemys ma posso dirti che anche quella di mia sorella non ha ancora deposto, sta scavando ma ancora niente uova, ormai dovremmo esserci :D

Rhinox
Regione: Veneto

Messaggioda Rhinox » gio giu 10, 2010 5:19 pm

La mia ha deposto circa 10 giorni fa, io li lascio a terra e nascono ogni anno :)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio giu 10, 2010 7:16 pm

Certo, è normale che ancora non abbiano deposto. Generalmente il periodo per la prima deposizione è questo, tra la metà di maggio e tutto il mese di giugno, per cui devi solo avere pazienza! :wink:

shao

Messaggioda shao » mar giu 29, 2010 9:55 am

mmmm... ancora niente.. ragazzi la mai skizza negli ultimi 4 anni ha sempre fatto le sue belle uova.. ricordo che ha 10 anni.

Ma quest'anno non la vedo per nulla agitata come al solito.. è possibile che un anno salti la deposizione??

Ba

Messaggioda Ba » dom lug 04, 2010 8:55 pm

shao ha scritto:mmmm... ancora niente.. ragazzi la mai skizza negli ultimi 4 anni ha sempre fatto le sue belle uova.. ricordo che ha 10 anni.

Ma quest'anno non la vedo per nulla agitata come al solito.. è possibile che un anno salti la deposizione??

Ciao! pensa che invece la mia trachemys ha circa 15 anni e non ha mai fatto le uova, mentre quest'anno forse ha deciso che è arrivato il momento : Lol : , infatti è da più di due settimane che scava nella zona di terra con le zampe posteriori nel tentativo di deporre (ci sono buche ovunque), ma per ora ancora niente. Devo dire che si era fermata nei giorni scorsi quando il clima si è raffreddato, ma da due giorni ha ripreso a scavare. Però, a differenza di quanto ho letto in merito alle tartarughe irrequiete e inappetenti prima di deporre, la mia ha molto appetito e non è più agitata del solito...quindi non credo che il fatto che la tua sia tranquilla significhi necessariamente che non debba deporre. Speriamo solo che si decidano!!! : Thumbup :

Rhinox
Regione: Veneto

Messaggioda Rhinox » mar lug 06, 2010 9:42 am

Tanto per darti un'idea sapevo dove aveva deposto la scorsa estate vicino al laghetto e dopo averne vista un piccolissima nuotare in acqua a maggio ho alzato la zolla d'erba e sotto ce nerano altre 7 li che mi guardavano. Pensavo fosse finita così ma invece l'altra settimana ne ho trovato una tra il prezzemolo dell'orto che prendeva il sole e non poteva essere arrivata dal giardino in quando recintato e solo la grossa femmina riesce e scavalcare il muro nei sui giri di perlustrazione.

Ieri sera il cane dopo essere stato nell'orto me ne ha mollata una nel pavimento della cucina : Thanks : ora sta settimana girerò per l'orto con il cane da tarte : Chessygrin :

Ora mi fa sorridere pensare a chi si preoccupa della temperatura per l'incibatrice e magari ha a disposizione un bel giardino, la scorsa estate tra quelle che ho trovato io e quelle trovate dal cane ero arrivato a 25 : Eeek : sono animali molto resistenti e riescono a nascere e rimanere interrate per uscire in primavera superando inverni come quello trascorso che le notte ha fatto più volte -10° o -12°

Comincio seriamente a pensare di tenere solo una femmina : Lol :

Ba

Messaggioda Ba » mar lug 06, 2010 7:28 pm

La mia tarta ha deposto oggi di sicuro un ovetto...forse due! : Smile :
Finalmente si è liberata! chissà se ha finito??? : Rolleyes :
Mi sa che le lascio dove sono...e se è destino che nascano, nasceranno...

Torna a “Acquatiche e Palustri”