Allevamento trachemys scripta elegans e...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
allevatoretrachemys

Re: Allevamento trachemys scripta elegans e...

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 1:05 am

di sicuro l'amico tuo non ama gli animali ma solo le speci pure.
e se gli capita un ibrido erroneamente che fa lo butta nel cess?visto che ha detto,io un ibrido non lo terrei mai.
ma tu saresti il moderatore?carissimo??

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 1:12 am

sisi come no li adori tanto specialmente l'amico tuo.
beh vedo che in questo forum purtroppo c stann e sciem quindi meglio evitare,a me piace parlare con persone che adorano animali no solo quelli di razza.
cmq si penso che me ne vado ringrazio seda e enrico che sono stati gentilissimi con me e chiedo se gentilmente possono cancellare quest argomento.
buona continuazione a tutti ciao

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 4:46 am

Molto probabilmente tutto deriva dalla mia provenienza,forse non vi sta bene che vi partecipa un napoletano chissà :P
ammirj e' semb na malatj e' a forza nost..o salernitan pisciaiuol chest sicurament o sap buon eheh ;) cià cià

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 20, 2010 8:06 am

Mi dispiace che questa discussione sia "degenerata"...
Anche io condivido pienamente che è meglio evitare di creare ibridi (tra specie diverse) e incroci (tra sottospecie della stessa specie), si tratta sempre di "inquinamento genetico", le varie specie e sottospecie si sono evolute così come ce le troviamo da sole in natura nel corso degli anni (millenni o più) e andare a "stravolgerle" non ha molto senso.
Poi io non generalizzo mai, bisogna sempre considerare caso per caso, gli ibridi ci possono anche stare, di certo in quanto "esseri viventi" li considero alla pari di un esemplare "puro", non ci sono tartarughe più o meno meritevoli per questo, ma se è possibile perchè non cercare di tenere insieme e riprodurre ogni specie e sottospecie con i suoi simili?
In questo forum cerchiamo di fare passare il messaggio "evitiamo gli ibridi" per vari motivi (che sarebbero da approfodire, ma non sto a dilungarmi), poi è logico che ognuno la può pensare come vuole, non si pretende di imporre il proprio pensiero in modo unanime, per quanto possibile uno cerca di consigliare il meglio per le tartarughe, i forum sono fatti per scambiarsi le proprie e possibilmente diverse opinioni, ma sempre nel rispetto di ognuno.
Frasi del tipo "forse non vi va che partecipa un napoletano" o "vedo che in questo forum ci stanno gli scemi" sono decisamente fuori luogo, quindi ti invito a cambiera da subito atteggiamento in merito se vuoi cointinuare a frequentare questo forum, e se sei veramente un appassionato di tartarughe o di animali in generale ti consiglio di farlo! L'inizio non è stato dei migliori ma si può sempre rimediare se si vuole, non mi metto a colpevolizzare nessuno, credo ci siano state principalmente delle incomprensioni, quindi se vogliamo continuare a parlare di tartarughe facciamolo voltando pagina.

PS: come ti è stato detto, non usare la scrittura sms (e nemmeno il dialetto), inoltre nel regolamento del forum puoi trovare altre informazioni fondamentali che possibilmente se ognuno legge da subito e memorizza evita poi di creare inutli polemiche :wink:. viewtopic.php?f=23&t=16181
Enrico

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 8:42 am

si enrico tu hai ragione su tutto,alla fine la pensiamo allo stesso modo e non ho nemmeno creato polemica sulla scrittura anzi quella piu che altro era una battuta,io la polemica l'ho creata quando ha parlato quel soggetto là che ha scritto quelle cose contro gli ibridi e quell'altro pisciaiolo salernitano che l'ha sostenuto,e'una cosa dire :e' meglio non creare troppi ibridi di pura volontà..un'altra cosa e' discriminare cosi un animale tipo (io non lo terrei mai,gli ibridi rovinano solo le tartarughe),vedi se lui si esprimeva come te io la polemica non la creavo.
per il fatto del napoletano non trovo altra giustificazione,uno e' dell'alto nord,l'altro salernitano vedi un pò tu..ma comunque non preoccuparti se sti due sono casi isolati allora io ci rimango pure in questo forum. MA LA COSA IMPORTANTE E' RAGIONARE E PARLARE COME PERSONE ADULTE,SENZA OFFENDERE GLI IBRIDI E NESSUN ANIMALE ALTRIMENTI SEMPLICEMENTE LI SBRANO e quindi per come sono io caratterialmente non so se e' il caso che rimanga qui.
comunque sia adesso sono su acquaportal e altri siti e mi ci trovo benissimo solo qua ho avuto un accoglienza schifosa senza offesa perche' ripeto che sia tu che la moderatrice seda siete stati gentili specialmente seda.
Quindi se gentilmente puoi spiegarmi come cancellarmi te ne sarei grato,ciauuuu (cancella anche la discussione per cortesia) :)

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 8:49 am

ah e comunque il napoletano non e' un dialetto..ma una lingua ;)

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 9:14 am

e pensandoci,..ma che ragionamento e' ''non creare ibridi'' o quello che dite nel forum non capisco,chi crea gli ibridi? di certo una persona vorrebbe piu una specie naturale come in ogni contesto animale che un incrocio..e' come dire,non accettate adozioni di cani meticci,ma solo razze pure.
e ti permetti pure di dire che io non amo gli animali se mi cancello? mah ahah che tipo però,senti senza offesa ma mi sa che tu rientri tra gl altri due..forse questo e' un forum che gia fu controllato una volta da un mio collega (finanziere semplice),dove si proponeva lo sterminio delle trachemys scripta elegans per non inquinare le falde europee..poi la cosa mori' sul nascere però spero di sbagliarmi,anzi lo spero per voi.
cmq non si parla bene di questo sito da molte parti..e se vengo a sapere che fate qualche post tipo ''eliminazioni di ibridi'' o cose simili vi giuro su Dio che passate i guai visto che lavoro nella guardia di finanza operazioni salvaguardia (che sarebbero i controlli dei siti) e a farveli passare ci metto dieci minuti.
Concludo e dico solo un ultimissima cosa,meglio gli ibridi che gente come voi ;)
Attendo risposta per la cancellazione.

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 20, 2010 9:24 am

Secondo te l'accoglienza che hai ricevuto in questo forum non è stata delle migliori, ma dire che è stata una schifzza lo trovo esagerato, e se vai a rileggerti la discussioni con calma dall'inizio penso che forse anche tu ti possa rendere conto di avere esagerato, certe tue rispose di certo non sono state da meno.
La questione nord-sud o napoletano-salernitano la trovo ridicola, non dico che non ci sono persone che hanno certi pregiudizi, gli ignoranti purtrppo ci sono sempre, ma non credo che nel caso in questione c'entri nulla, quindi chiudiamo qui questa parentesi!

Se vuoi essere cancellato dal forum lo farò presente agli amministratori i quali decideranno cosa fare, comunque alla fine basta che non entri più ed è lo stesso; in ogni caso questa discussione non penso verrà cancellata, se proprio non avrà seguito parlando di tartarughe, rimarrà ugualmente da esempio.
Come hai detto ci sono altri forum che parlano di tartarughe, uno poi sceglie di frequentare quello che più lo rispecchia o nel quale si trova meglio, quindi non c'è nessun problema.

Non so se il termine "dialetto" per il napoletano sia corretto o meno(io continuo a considerarlo un dialetto), in ogni modo in questo forum si parla la lingua italiana!
Enrico

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 20, 2010 9:30 am

allevatoretrachemys ha scritto:e pensandoci,..ma che ragionamento e' ''non creare ibridi'' o quello che dite nel forum non capisco,chi crea gli ibridi? di certo una persona vorrebbe piu una specie naturale come in ogni contesto animale che un incrocio..e' come dire,non accettate adozioni di cani meticci,ma solo razze pure.
e ti permetti pure di dire che io non amo gli animali se mi cancello? mah ahah che tipo però,senti senza offesa ma mi sa che tu rientri tra gl altri due..forse questo e' un forum che gia fu controllato una volta da un mio collega (finanziere semplice),dove si proponeva lo sterminio delle trachemys scripta elegans per non inquinare le falde europee..poi la cosa mori' sul nascere però spero di sbagliarmi,anzi lo spero per voi.
cmq non si parla bene di questo sito da molte parti..e se vengo a sapere che fate qualche post tipo ''eliminazioni di ibridi'' o cose simili vi giuro su Dio che passate i guai visto che lavoro nella guardia di finanza operazioni salvaguardia (che sarebbero i controlli dei siti) e a farveli passare ci metto dieci minuti.
Concludo e dico solo un ultimissima cosa,meglio gli ibridi che gente come voi ;)
Attendo risposta per la cancellazione.

Dopo una risposta del genere non credo che dovrai aspettare ancora molto, penso che verrai bannato il prima possibile!

Non ti degno di altre spiegazioni perchè mi sembra che quello pieno di pregiudizi e molta confusione (e non parlo di tartarughe) sia tu!
Enrico

allevatoretrachemys

Messaggioda allevatoretrachemys » dom giu 20, 2010 9:35 am

infatti voglio essere bannato,grazie,io ti ho solo avvisato attento ai post che fate.
inoltre quando hai detto che la discussione non la cancelli perche' deve rimanere come esempio,ti dico solo due cose..primo ci sono foto di mia proprietà in questa discussione,secondo,c'è la privacy dei miei link ke ho scritto ecc.
Quindi fai una cosa,cancellala fammi bannare e discorso chiuso.

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 20, 2010 9:40 am

Intanto modera i termini che non fai spaventare nessuno.

Poi ti invito nuovamente a leggere il regolamento:
"Tutto il materiale inviato, in forma di foto, commenti ecc, al Tarta Club Italia Forum, essendo inviato spontaneamente e senza alcuna costrizione, ne autorizza automaticamente la pubblicazione presente e futura sul Forum stesso. Ogni post inviato a Tarta Club Italia diventa di esclusiva proprietà dello stesso e l'utente perde automaticamente il diritto d'autore sul testo. Non sono previsti utilizzi non autorizzati su altre pubblicazioni e/o siti al di fuori del suddetto Forum. Gli utenti, che per qualsiasi motivo interrompessero il loro rapporto con il Forum possono richiedere ai moderatori la cancellazione dei propri dati. Per propri dati vengono intese tutte le informazioni contenute nell'iscrizione e nel profilo utente (nickname, foto, citta' ecc). I commenti e le discussioni, rimarranno presenti nel forum prive di qualsiasi riferimento all'autore, diventando di fatto dati anonimi. Questi saranno cancellati solo in casi particolari, decisione che spetterà al Presidente del TCI ovvero all'amministratore del forum."
Enrico

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom giu 20, 2010 10:00 am

Sblocco momentaneamente per rispondere una volta per tutte ad allevatore trachemys: è evidente che non hai la benché minima conoscenza di quello che è la salvaguardia della fauna naturale ed è altrettanto evidente che non hai neppure letto il regolamento dal momento che è dal giorno in cui ti sei iscritto che crei problemi.
Stai insultando allevatori di ben lunga data, allevatori riconosciuti a livello internazionale proprio perché si prodigano alla salvaguarda della specie, cosa ben diversa dalle razze canine!
Riblocco e ti garantisco che verrai bannato al volo, ciò che decideremo di fare delle tue discussioni e dei link e foto sarà a nostra discrezione, rileggiti bene il regolamento al punto in cui si parla del materiale pubblicato :roll: e non provare a fare il furbo a iscriverti nuovamente perché ti teniamo d'occhio e se apri discussioni come stavi facendo stamani insultando i nostri moderatori ed utenti terremo gli scritti come prove e procederemo per vie legali :evil:

Torna a “Acquatiche e Palustri”