ho sentito che avete dei centri di recupero tartarughe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Alice9191

ho sentito che avete dei centri di recupero tartarughe

Messaggioda Alice9191 » mer giu 16, 2010 7:20 am

ho sentito che avete dei centri di recupero per tartarughe, non ho capito molto e vorrei qualche info in più :(
su internet ho trovato la web di una piattaforma, ma altro non ho trovato.
ho 2 tartarughe trachemys scripta troostii, un maschio e una femmina (quest'ultima molto grande), e non le posso più tenere.. o meglio per ora volevo affidare a questo centro una delle mie due tartarughe la femmina.
Il problema è che stanno diventando grosse, e fin li avrei potuto comprare un acquario sempre più grande, ma ci sta un altro problema ovvero la tartarugha più grande cerca di uccidere "la piccola", il che rende tutto particolarment difficile perchè ho dovuto dividere l'acquario.
Sato che mia madre non vuole che inserisca due acquari.
Quindi io volevo dare la femmina al centro di recupero.. però vorrei sapere se posso fidarmi perchè mi spiace tanto darla via. Ma è diventata ingestibile sia per le sue dimensioni sia perchè vuole uccidere l'altra.
Il divisorio riduce molto lo spazio per lei visto le dimensioni :(
Ormai mi ci ero affezionata molto quando l'avevo presa dopo pochi giorni ho scoperto che aveva la polmonite e quindi mi sono messa a curarla, ho speso molto per farle stare bene ma ora non sono più gestibili insieme.
hanno quasi 2 anni..
mi potreste far sapere qualcosa vi prego :(
non le voglio dare alle forestale perchè so che spesso le uccidono

Tortugo

Re: ho sentito che avete dei centri di recupero tartarughe

Messaggioda Tortugo » mer giu 16, 2010 10:12 am

A fidarti puoi fidarti, questo è sicuro! Penso tu debba chiedere ad Agostino per avere notizie dettagliate, altrimenti trovi info sul sito, cliccando su "il centro di recupero". Prova lì! :wink:

Barbara
Contatta:

Re: ho sentito che avete dei centri di recupero tartarughe

Messaggioda Barbara » gio giu 17, 2010 6:07 am

Certo che puoi fidarti, al link hai visto la webcam e già questa è garanzia di come vengono tenute, se stessero male nessuno metterebbe la telecamera :wink:

Al seguente link trovi tutte le noizie che ti servono sul centro, poi puoi contattare il Presidente del Tarta Club a info@tartaclubitalia.it
http://www.tartaclubitalia.it/centro_recupero.php

Torna a “Acquatiche e Palustri”