un consiglio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tiziana

un consiglio

Messaggioda tiziana » lun mag 24, 2010 7:55 am

salve sono tiziana ed ho bisogno di un consigliio. ho da più di 10 anni una tarta d' acqua che vive serena in un grande spazio un pò in acqua un pò su una piattaforma passando inverni gelidi e dolci calde estati . Ora, mia figlia ,vuole comprare due piccoline e metterle con la tatina secondo voi potrebbero esserci dei problemi di convivenza ? grazie mille a chi mi potrà consigliare. ciao a tutti e grazie

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: un consiglio

Messaggioda Filly » lun mag 24, 2010 9:23 am

Tartarughe piccole potrebbero convivere con gli adulti a patto che lo spazio sia parecchio grande.
Sarebbe meglio comunque allevarle separatamente fino a quando non raggiungono una certa dimensione e poi metterle insieme.
Le piccole sono sempre più delicate e meritano più attenzioni!
Se hai delle foto della tartaruga e dove la tieni potremo darti qualche dritta in più! :wink:

Elongata

Messaggioda Elongata » lun mag 24, 2010 7:08 pm

Io te lo sconsiglio ,apparte perchè sono delicate rispetto gli adulti in più perchè verrebero predati da quest'ultimi.Se le vuoi mettere oltre ad un grande spazio, devi creargli molti nascondigli anfratti dove loro si possono sentire sicure.

tiziana

Messaggioda tiziana » lun mag 24, 2010 9:52 pm

grazie mille per i consigli. Per ora quando le prenderemo le terremo separate per essere più tranqui.

Elongata

Messaggioda Elongata » lun mag 24, 2010 10:31 pm

Brava le potrai inserire tranquillamente quando misureranno 10 ,15 cm a quella taglia non sono più un possibile pasto.Per adesso tienile in una vasca all'aperto.

Torna a “Acquatiche e Palustri”