Una sopra all'altra, che significato ha?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ivan871

Una sopra all'altra, che significato ha?

Messaggioda Ivan871 » lun ago 04, 2008 10:53 am

Nuovamente ciao a tutti, mi sono sempre chiesto una cosa, le mie 3 TSS quando fano basking cercano sempre di andare una sulla schiena dell'altra, premetto che sono ancora piccoline quindi escludo a priori un tentativo di accoppiamento[:2] tuttavia mi chiedevo se lo fanno per puro divertimento che trovano nell'arrampicarsi (si arrampicano ovunque è una cosa incredibile) oppure se lo fanno per qualche altro motivo magari "sociale" o di subordinazione boh non saprei ditemi voi

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 04, 2008 12:38 pm

Per avere una posizione migliore, più in alto sono e meglio sono esposte al sole(o lampada che sia:)), poi potrebbe anche essere un comportamento di sottomissione...

Ba

Messaggioda Ba » lun ago 04, 2008 4:37 pm

Ciao!

le mie tre tarte l'hanno sempre fatto sin da piccole e anche ora che sono tre belve amano mettersi una sopra l'altra, nonostante ci sia abbastanza spazio a disposizione per tutte. Poi se sono in bilico e rischiano di cadere da un momento all'altro sono ancora più felici!

Per quanto riguarda l'accoppiamento :X ti accorgerai che quello invece avviene sempre in acqua ;)

Da quanto ho pututo osservare ho capito una cosa: le tartarughe amano complicarsi la vita:): più è difficile arrampicarsi e più è divertente:D e poi credo che anche per loro valga la legge che vale per tutti gli altri animali: "dobbiamo stare vicini vicini":D:D

Ivan871

Messaggioda Ivan871 » lun ago 04, 2008 5:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ba

Da quanto ho pututo osservare ho capito una cosa: le tartarughe amano complicarsi la vita:): più è difficile arrampicarsi e più è divertente:D e poi credo che anche per loro valga la legge che vale per tutti gli altri animali: "dobbiamo stare vicini vicini":D:D

Questo l'ho notato pure io sai

EDG

Messaggioda EDG » lun ago 04, 2008 6:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ba
Per quanto riguarda l'accoppiamento :X ti accorgerai che quello invece avviene sempre in acqua ;)

Per sottomissione non intendevo l'accoppiamento;)
In ogni caso, è "normale" che si comportano in questo modo per fare basking:D

Ba

Messaggioda Ba » lun ago 04, 2008 7:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Citazione:
Messaggio inserito da Ba

Per sottomissione non intendevo l'accoppiamento;)
In ogni caso, è "normale" che si comportano in questo modo per fare basking:D

No EDG non stavo rispondendo a te ;)

Per il discorso dell'accoppiamento mi rivolgevo a Ivan e volevo dire che fa bene ad escludere l'accoppiamento a priori (anche quando le sue tarte saranno adulte) proprio perchè avviene in acqua:)

...scusami se non sono stata chiara!

La mia "esperienza" (si fa per dire!!) è solo una conseguenza dell'osservazione...niente più;)

kahmaira

Re: Una sopra all'altra, che significato ha?

Messaggioda kahmaira » sab dic 05, 2009 7:04 am

ahahah dovreste vedere le mie....6 tartarughe a giocare a tetris sulla zona emersa:D

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: Una sopra all'altra, che significato ha?

Messaggioda Filly » sab dic 05, 2009 2:01 pm

Tartarughe da circo!!! :mrgreen:

Torna a “Acquatiche e Palustri”