tenere insieme tarte acquatiche

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
linocero71

Messaggioda linocero71 » ven nov 27, 2009 9:13 am

ciao a tutti , volevo chiedere cosigli su quali tarte di acqua si possono tenere insieme ,senza grandi problemi partendo che io posseggo già delle piccole orbicularis , mi piacerebbe prendere delle apalone spininfera o ferox o delle STERNOTHERUS ODORATUS STERNOTHERUS CARINATUS premettendo che o possibilita poi quando saranno grandi di tenerle in laghetto in giardino tutto l'anno . saluti lino

EDG

Messaggioda EDG » ven nov 27, 2009 9:52 am

Ciao, con le Emys orbicularis non mettere insieme altre specie soprattutto quelle che hai elencato, o al massimo la convivenza potrebbe essere possibile tra Emys e Mauremys leprosa o rivulata, ma non sono facili da trovare in commercio.
Anche se prendi una "gusiomolle" è consigliabile allevarla da sola, quindi quello che ti consiglio è di lasciare le Emys come stanno e di pensare ad un'altra sistemazione per una nuova specie che vorrai prendere :).
Enrico

linocero71

Re: tenere insieme tarte acquatiche

Messaggioda linocero71 » ven nov 27, 2009 4:57 pm

grazie per il tuo messaggio ne terrò di conto , era soltanto per saperne di più , sai chi te le vende la fa sempre facile le metti li e via purtroppo anni fa con queste cose o avuto seri problemi con le tartarughe terrestri da all'ora sto molto piu attento , tu ai avuto delle esperienze con le orbicularis (se ti si sono riprodotte , le mie ancora sono piccole ) ti ringrazio nuovamente per la tua gentilezza e se vorrai consigliarmi ancora te ne sarò grato saluti lino

EDG

Re: tenere insieme tarte acquatiche

Messaggioda EDG » ven nov 27, 2009 10:08 pm

Ho delle Emys orbicularis, ma ancora niente riproduzioni, le tengo in un laghetto solo per loro, divise dalle "amerciane" che hanno un altro laghetto a disposizione :wink:.
Enrico

Torna a “Acquatiche e Palustri”