informazioni sulla mia Tarta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartaste83

informazioni sulla mia Tarta

Messaggioda tartaste83 » sab set 26, 2009 4:57 pm

ciao sono una nuova iscritta.mi hanno regalato una trachemys scrypta elegants o tartaruga dalle orecchie rosse a giugno e dopo aver letto qualche post mi sono accorta che sotto ha delle chiazze rosse.di cosa si potrebbe trattare?e cosa dovrei fare?poi vi sarei grati se saprete darmi consigli per l'alimentazione la cura e il luogo dove tenere la mia tarta e se è il caso o no di farla andare in letargo.grazie

EDG

Re: informazioni sulla mia Tarta

Messaggioda EDG » sab set 26, 2009 10:27 pm

Ciao, se riesci a postare una foto si può ipotizzare qualcosa sul fatto delle chiazze rosse. Da giugno ad ora dove l'hai tenuta e cosa le hai dato da mangiare?
Per tutte le informazioni riguardanti questa specie, leggi la relativa scheda :wink: :
http://lnx.tartaclubitalia.it/index.php ... &Itemid=40
Enrico

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » lun set 28, 2009 12:01 pm

ciao l`ho tenuta nella vasca in plastica e mangia gamberetti ho comprato delle vitamine e il termoriscaldatore stamattina e leggero` con attenzione le schede che mi hai inviato.purtroppo al momento non riesco a postare le foto appena mi sara` possibile lo faro`.un`altra domanda:e` normale che le piaccia un sacco starsene in giro per casa?grazie per la tua disponibilita` ma credo che sai bene che spesso chi vende questi animali non ne capisce un bel niente quindi o non rispondono a dicono balle.grazie ancora

EDG

Messaggioda EDG » mar set 29, 2009 7:43 pm

Varia l'alimentazione e evita i gamberetti secchi.
Assolutamente non deve andare in giro per casa!
Enrico

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » mer set 30, 2009 4:50 pm

ora entro in panico però :cry: perchè non deve camminare?e perchè devo evitare i gamberetti secchi?

EDG

Messaggioda EDG » gio ott 01, 2009 8:43 am

Non c'è bisogno di entrare nel panico, basta informarsi :wink:; non deve camminare sul pavimento perchè possibilmente essendo freddo può creare problemi di sbalzi di temperature tra l'acquario e fuori, inoltre camminare su un pavimento duro non le fa di certo bene, ma principalmente per la tarta può essere solo motivo di stress, se ha il suo acquario lasciala li, sono animali che non vanno maneggiati troppo. Per quanto riguarda i gamberetti secchi, non vanno bene come unico alimento(si possono anche evitare del tutto) perchè in poche parole non forniscono quasi alcun nutrimento, sono principalmente chitina, e possono veicolare agenti infettivi, quindi varia il più possibile, come mangimi commerciali invece vanno bene i pellet.

PS: l'acquario deve essere munito di una zona emersa riscaldata, facilmente raggiungibile dalla tarta per fare basking(cioè per termoregolarsi)
Enrico

tartaste83

Messaggioda tartaste83 » ven ott 02, 2009 9:54 am

grazie :)

Torna a “Acquatiche e Palustri”