nuovi colori

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sarakey

nuovi colori

Messaggioda Sarakey » sab gen 27, 2007 8:10 pm

Salve a tutti, stamattina ho notato una cosa strana della mia graptemys, poichè sta x cambiare le placche del carapace osservandola bene sotto la luce quando è completamente asciutta si vedono le placche di sotto, ma la cosa strana è che ha dei nuovi colori sotto!
si intravedono dei ghirigori arancioni!
ho visto foto di pseudogeographiche adulte e non ho mai visto questo arancione, voi che dite potrebbe essere un ibrido?se si per forza con un'altra graptemys?quale?spero che sappaite dirmi qualcosa, grazie.

EDG

Messaggioda EDG » sab gen 27, 2007 8:38 pm

La mia graptemys quando era più piccola aveva anche lei queste sfumature di arancione sul carapace, ma poi se ne sono andate. Se la tua è ibridata, ovviamente con un'altra graptemys, anche se non mi è mai capitato di vedere ibridi di questa specie; una pseudogeographica si potrebbe ibridare al massimo con una kohnii penso.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom gen 28, 2007 12:16 am

Se riesci a fare una foto che colga questi colori qualcuno potra' aiutarti a chiarire il dubbio.
Di Graptemys ne esistono cosi tante specie, e sopratutto sottospecie, che magari ti e' capitata qualche varieta' inconsueta.

Sarakey

Messaggioda Sarakey » dom gen 28, 2007 11:54 am

ho provato ma siccome sono appena accennate queste sfumature sotto alle placche che si stanno x staccare si vedono solo quando è asciutta e sotto la lampada, ma fotografando nn si vede nulla, mi sa che dovrò aspettare che cambia le placche!

novellino86

Messaggioda novellino86 » mer gen 31, 2007 3:26 pm

Ciao Sarakey quello che viglio chiederti nn centra nulla con quello che vuoi sapere.In verita ti scrivo perkè penso che noi due abbiamo la stessa specie,infatti io vedendo la foto nell aviator me ne sono accorto,cmq quello che volevo sapere è come alimenti la tua tanto per fare un paragone e capire se quello che faccio è giusto o sbagliato,grazie dell'eventuale risposta

Sarakey

Messaggioda Sarakey » mer gen 31, 2007 3:36 pm

ciao novellino, il tuo intervento è molto ot xò ti rispondo lo stesso visto che la discussione non è molto frequentata.
la mia tartaruga è una graptemys pseudogeographica pseudogeographica, fino a prova contraria.
Mangia un giorno si e uno no, xchè anche se ha solo 6 mesi ha raggiunto dimensioni notevoli e dunque non la considero più baby dal punto di vista cibo.
cerco di variarle il cibo il più possibile, mangia pesce, verdura poca, la lascia quasi tutta lì, lombrichi e vermetti vari che compro nei negozi di pesca, ogni tanto, tipo una volta al mese le do un pezzettino (piccolo) di banana perchè ne va matta, ma mai più di una volta al mese, fa male.
Gli stick della sera prima le piacevano, glieli davo una volta la settimana, ma ora non le piacciono più.
E' un pò viziata, perche sa che ho il cuore buono e se lascia qualcosa le do qualcos'altro, ma sto cercando di diventare più severa.

novellino86

Messaggioda novellino86 » mer gen 31, 2007 9:51 pm

grazie della risposta(anche se fuori tema) cmq è della tua stessa specie

Torna a “Acquatiche e Palustri”