INFORMAZIONI PER FARLE CRESCERE BENE

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Giallina

INFORMAZIONI PER FARLE CRESCERE BENE

Messaggioda Giallina » mar gen 23, 2007 9:22 pm

HO 5 TARTARUGHE TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA/ELEGANTS....( PENSO IN BASE A TANTE FOTO VISTE SUL SITO)MANGIANO 5/6 VOLTE AL GIORNO E DUE DI LORO IN DUE MESI SONO CRESCIUTE MOLTO..PERO' ALL'INIZIO DAVO LORO DA MANGIARE MOLTISSIMI GFAMBERETTI.....ERANO PICCOLE COME LA MONETA DI DUE EURO.....POSSONO MANGIARE LA CARNE MACINATA CRUDA????....COS'ALTRO DEVONO MANGIARE????

EDG

Messaggioda EDG » mar gen 23, 2007 9:38 pm

Le tarta devono mangiare massimo 2 volte al giorno, se fosse per loro mangerebbero all'infinito ma una crescita troppo veloce non è mai positiva. La carne cruda va data una volta a settimana massimo e comunque di pollo che è meno grassa. I gamberetti secchi vanno assolutamente evitati, puoi provare con i pellet e questi non devono superare il 30% dell'alimentazione totale. Puoi dare alimenti freschi o surgelati come pesciolini, gamberi, lombrichi, lumache, camole... e non scordarti anche l'insalata come radicchio o cicoria, se le abitui sin da piccole a mangiare anche vegetali non può che fare bene; per altre informazioni leggi le altre discussioni al riguardo nel forum o le schede nella homepage del tartaclubitalia.
PS:cerca per la prossima volta di inserire gli argomenti nelle sezioni giuste, ciao.:)

geopardalis

Messaggioda geopardalis » mar gen 23, 2007 9:49 pm

i gamberi sgusciati e surgelati sono un alimento importante e pratico..

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer gen 24, 2007 12:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Giallina

HO 5 TARTARUGHE TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA/ELEGANTS....( PENSO IN BASE A TANTE FOTO VISTE SUL SITO)MANGIANO 5/6 VOLTE AL GIORNO E DUE DI LORO IN DUE MESI SONO CRESCIUTE MOLTO..PERO' ALL'INIZIO DAVO LORO DA MANGIARE MOLTISSIMI GFAMBERETTI.....ERANO PICCOLE COME LA MONETA DI DUE EURO.....POSSONO MANGIARE LA CARNE MACINATA CRUDA????....COS'ALTRO DEVONO MANGIARE????

5-6 volte al giorno---> spero tu stia scherzando...
le devi alimentare 2-3 volte a settimana, massimo 4 s sono neonati.

akichan86
Contatta:

Messaggioda akichan86 » mer gen 24, 2007 12:58 pm

5 o 6 volte al giorno?!?!?!?! miseria:0 è un pò troppo...Andrea le mie sono piccoline(trachemys) 4 cm di carapace io gli do da mangiare tutti i giorni la mattina e le lascio a digiuno un giorno la settimana dici che va bene?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer gen 24, 2007 1:39 pm

dai da mangiare come ti ha detto andrea al massimo 3-4 volte a settimana...in caso contrario le tue tarta potrebbero crescere troppo alla svelta, con malformazione e diventare obese...

come alimenti EDG è stato molto chiaro...dai come base del pesce surgelato come i gamberetti o cmq pesce d'acqua dolce, ogni tanto per variare puoi dare carne come petto di pollo o fegato di coniglio/pollo! cerca di integrare la dieta con vegetali anche se essendo piccole non li accetteranno volentieri...e ricorda che qualche giorno di digiuno non fa male!

quasi mi dimenticavo...non dare piu gamberetti secchi...è un cibo che non contiene alcuna sostanza nutritiva essendo costituiti da esoscheletro...

Giallina

Messaggioda Giallina » mer gen 24, 2007 8:53 pm

Ringrazio tutti per i bei consigli e suggerimenti :)

Torna a “Acquatiche e Palustri”