alimentazione trachemys

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
elisa

alimentazione trachemys

Messaggioda elisa » mer ago 23, 2006 5:31 pm

ho già chiesto in questo forum circa l'alimentazione della trachemys scripta scripta e mi avete consigliato vongole, gamberetti, ecc..
oggi mia sorella le ha pescato una vongola, io l'ho lavata x bene in acqua dolce e ne ho buttato un pezzettino nella sua vasca. lei l'ha subito divorata, ma ad un certo punto si è bloccata, con un pezzetto di vongola che fuoriusciva. ho pensato avesse dei problemi e ho tirato delicatamente la vongola con l'intenzione di spezzare il pezzo che fuoriusciva... invece è venuta fuori tutta :0!!! ma è normale? io poi le ho spezzettato tutto il pezzo di vongola, ma mi chiedo: se mi avete detto che anche i gamberetti surgelati vanno bene, lei ne mangia poco, ho paura che scongelandone anche solo uno poi il resto marcisca, anche se lo tengo in frigo! xchè magari ci mette molto a finirlo.. non so se sto rendendo l'idea!
qualcuno mi può aiutare? come dovrei fare? ho comprato degli stick x tartarughe, che dice siano fatti di pesce, ma appena ho messo uno stick nell'acqua si è gonfiato e speedy non mi pare l'abbia gradito tanto!
potete darmi qualche consiglio sull'alimentazione della mia tartarughina?

grazie

fabio

Messaggioda fabio » mer ago 23, 2006 5:33 pm

prendi i gamberi piccoli

alessandra

Messaggioda alessandra » mer ago 23, 2006 8:23 pm

ciao Fabio,a proposito di gamberetti,il pescivendolo mi ha detto che cmq i gamberi possono avere nelle viscere della sabbia,che chiaramente puo nuocere alle tarta.Cosa devo fare li devo pulire? o posso darli così come sono?

AFRO-thunder
Contatta:

Messaggioda AFRO-thunder » mer ago 23, 2006 11:17 pm

I would feed as much live food as possible: earthworms, crickets, snails... besides that gammarus, sepia and water plants.I would feed as much live food as possible: earthworms, crickets, snails... besides that gammarus, sepia.
always provide some water plants, Trachemys get herbivorous with age!

Alimenterei tanto l'alimento in tensione come possibile: earthworms, grilli, lumache… oltre a quel gammarus, sepia. fornire sempre alcune piante dell'acqua, Trachemys ottengono herbivorous con l'età!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ago 23, 2006 11:23 pm

sono d'accordo con afro-thunder....varia il piu possibile....dagli lombrichi gamberetti,lumachine e anche piante acquatiche...per la vongola magari doveva mandarla ancora giu...le trachemys sono molto ingorde....
per quanto riguarda i gamberetti...se c'è un granello di sabbia non penso facia nulla...non puo essere grosso più di tanto!

elisa

Messaggioda elisa » gio ago 24, 2006 10:51 am

Allora gli stick che avevo comprato si chiamano Tuga sticks...non vanno bene vero?

anche perchè non li gradisce molto...i Gammarus in definitiva non sono molto nutrienti...vedro di fare come mi dite voi....

attendo comunque ulteriori pareri e consigli:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ago 24, 2006 11:08 am

si i gammarus puoi evitare di darli...ma per stick che intendi?i pellets?quelli ogni tanto puoi darli...sono sicuramente piu nutrienti dei gammarus...però dalli solo saltuarriamente!

birba_tv.82

Messaggioda birba_tv.82 » ven ago 25, 2006 12:58 pm

Tommy ma come piante acquatiche quali vanno bene?

..cmq anche alla mia tss come a quella di Elisa non vanno tanto i pellets,o fa come con la vongola e poi li sputa e li lascia li o ci gira intorno nella speranza che arrivi altro come se non ci fossero...

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ago 25, 2006 1:57 pm

Sinceramente non ho mai dato vongole io...magari gameretti surgelati...ma non ne è mai rimasto uno!
pianrte acquatiche puo andar bene qualsiasi tipo di pianta galleggiante...lemna minor, giacinto d'acqua, lattuga d'acqua....

fabio

Messaggioda fabio » ven ago 25, 2006 8:50 pm

ciao scusa il ritardo come detto dai anche lombrichi ecc.....varia il più possibile l'alimentazione

elisa

Messaggioda elisa » lun set 11, 2006 2:25 pm

Una cosa..la mia tarta è piccola,3-4 cm di carapace,e io gli do un gamberetto da mangiare...è troppo poco?

dovrei dargliene 2 o 3 o 4? insomma quanto dovrebbe mangiare al giorno?

grazie!

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » lun set 11, 2006 2:33 pm

senti per tutto ti hanno già consigliato ottimamente tutti poi io direi di dargliene 2 al giorno ma prendi i gamberetti surgelati quelli piccolini sono ottmi e sono già puliti ;)

elisa

Messaggioda elisa » mar set 12, 2006 7:50 pm

ma un giorno di digiuno devo farglielo fare per forza?ha sempre fame.. mi fa pena se non mangia!

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » mar set 12, 2006 8:31 pm

si faglielo fare un giorno di digiuno è meglio ;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”