Ricetta gelatina!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mer apr 16, 2008 1:51 pm

La dovete cercare nei supermercati ben forniti.

Anch'io m'ero sbattuto tanto. solo per trovare sotto naso tutto 'sto tempo!:I

Ivan871

Messaggioda Ivan871 » gio apr 17, 2008 10:07 am

inoltre qualcuno di voi conosce la ricetta mostrata sul "grande libro delle tartarughe"? se non mi sbaglio è molto simile a questa

luky

Messaggioda luky » gio apr 17, 2008 10:32 am

Se non sbaglio è sempre quella riportata sul libro del dott. Millefanti già inserita.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio apr 17, 2008 3:11 pm

Non solo era riportata sul libro di Millefanti, lo trovi spesso sui siti stranieri che trattano cheloni.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio apr 17, 2008 3:17 pm

COmunque la ricetta è sempre la stessa o comunque nelle sue varianti con piccole differenze magari nelle quantità o negli ingredienti, ma la base e la tipologia fondamentalmente sono le stesse.;)

Sandra

Messaggioda Sandra » gio apr 17, 2008 10:29 pm

C'è un'unica differenza fondamentale fra le varie ricette. Alcune usano il latte, alcune l'acqua. Cos'è meglio?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven apr 18, 2008 2:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

ho guardato persino all coop...l unica gelatina in polvere che ho trovato è quella da ricoprire le torte con la frutta! puo andare?

luky

Messaggioda luky » ven apr 18, 2008 3:00 pm

Penso di si, comunque anche io domani vado a "caccia” di gelatina e venerdì (i miei partono) ci riprovo.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven apr 18, 2008 3:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:

ho guardato persino all coop...l unica gelatina in polvere che ho trovato è quella da ricoprire le torte con la frutta! puo andare?

NO!
Meglio non rischiare...B)

Lucky: meglio di così non si può!:D

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » dom apr 20, 2008 4:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:

io l'ho provata ed è andata malissimo..quindi te lo sconsiglio!;)
ho provato a rimediare rimescolando la poltiglia con la colla di pesce ed è andata leggermente meglio ma sempre male!

credo che con la colla di pesce si possa tranquillamente fare, l'importante è abbondare nelle dosi! quella per ricoprire le torte con frutta credo che non sia gelatina vera e propria e comunque non è abbastanza forte per fare un budino

luky

Messaggioda luky » lun apr 21, 2008 9:45 am

Allora, ho anticipato il tutto. Sabato sono andata a caccia di gelatina in polvere, ho girato tutti i supermercati della città ma l'unica che ho trovato è quella della famosa marca P*** d**** a***** per le tore e ho provato con quella.
E' uscito decisamente meglio rispetto alla prima prova, ho usato due bustine. E' rimasto ancora un po' troppo molle, ma ho fatto l'errore di mettere un vasetto intero di omogenizzato alla verdura (una volta aperto dura solo 24 ore in frigo e non volevo buttarlo via) e questo lo ha reso troppo liquido. Inoltre ho deciso di non mettere la carne e di darla invece a parte una volta al mese. La prossima volta aumenterò le dosi della parte solida.
Intanto la caccia alla gelatina continua con i supermercati della zona, anzi se qualcuno mi può mandare anche in MP dove l'ha trovata gli sarei grato, ho a disposizione quasi tutte le catene di supermercati.

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » lun apr 21, 2008 12:19 pm

quella di cui parli è la stessa che ho usato io, stessa marca, e il budino è rimasto molle..

essendo un preparato per dolci (in particolare per ricoprire la frutta e conservarne la freschezza) in effetti non è per niente adatto, inoltre contiene altre sostanze oltre al gelificante, fra cui amido di tapioca e zucchero..sono necessari per le tartarughe?

a questo punto sono meglio la colla di pesce o l'agar-agar come sostituti della gelatina in polvere

Torna a “Acquatiche e Palustri”