Estate senza acqua?!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab lug 01, 2006 12:08 am

be si intendevo che è meglio mettere il enon quando la tarta non è esposta al sole (che è di gran lunga migliore !!!!)
ma ogni quanto cambi l acqua?fai cabi parziali se la vasca è grossa ogni tre giorni...ne cambi un terzo...poi dipende molto dal fatto se hai o meno un filtro...i igliori sono quelli esterni...

attalarea

Messaggioda attalarea » sab lug 01, 2006 1:18 am

Citazione:
Messaggio inserito da Letizia
A volte però non ha fame, pur mettendo cibo, continua a battere: vuole uscire! Così la prendo e lei cammina un pò e poi cerca il suo angolino. A volte da sotto la pezzuola vedo uscire la testolina,quando si accorge che mi avvicino si nasconde.Lì sta x ore!! Poi la prendo io x rimetterla in acqua, e quando lo faccio: la trovo che dorme! Se avete consigli: vi aspetto!

ciao a volte capita pure a me, magari mentre sto lavando l'acquario la lascio scorrazzare un pò e spesso va a finire sempre nello stesso angolino!!!:D[:244] sinceramente però non credo sia segno di qualche malessere.. non può semplicemete aver trovato un posto dove si sente al sicuro?!?!
tra l'altro in questi giorni la mia ha cambiato del tutto atteggiamento: se la tolgo dall'acqua inizia a corrermi dietro come un cagnolino x ottenere un pò di cibo!! è diventata davvero affamata.. al punto ke ha pure iniziato a mangiare le verdure! (fino a poco tempo fa le snobbava altamente!!) quindi secondo me basta un pò di pazienza e vedrai che appena sente la fame mangia qualsiasi cosa!!![:58][:264]

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » sab lug 01, 2006 2:44 pm

io credo che dovresti far scegliere alla tarta dove stare perchè tanto se va nella zona emersa vuol dire che li vuole stare ,forse, io credo questo poi fai come vuoi ciaoooo:D

Letizia

Messaggioda Letizia » sab lug 01, 2006 5:05 pm

In fin dei conti è così!!! Forse vuol solo passeggiare un pò,ma leggere i vostri pareri mi ha tranquillizzata molto [:264]

Ad oggi, cambio l'acqua spesso perchè non ho un filtro.

Avere delle indicazioni sul tipo di filtro e tutto il necessario mi è molto comodo quindi aspetto notizie... o forse è meglio che metta questa "richiesta" in un nuovo post?? [:35] Non sono molto pratica!!! [:140][:87]

A PRESTO!!! [:162] [:162] [:162] [:162] [:162] [:162]

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom lug 02, 2006 11:10 pm

Il nuotare e' assolutamente normale, specie se magari in un contenitore piccolo.
Evita di tirarla fuori, e' ovvio che vada a nascondersi sotto a qualche riparo, non significa che vule camminare o che le piaccia!!!
Tienila nel suo acquaterrario, magari se puoi allestisci una vasca piu' grande, per il resto ti sono stati dati ottimi consigli.
Ciao
Luca

Letizia

Messaggioda Letizia » dom lug 09, 2006 5:12 pm

[:147]
Grazie Luca,Grazie a tutti!!!
Tarty e Letizia

Torna a “Acquatiche e Palustri”