Le tarta mangiano le lumache???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar feb 28, 2006 11:46 pm

Io non ce la faccio neanche a schiacciare una lumachina...ma che bisogno c'è?
In natura solo le grandi e anche molto raramente si mangiano le lumache...prima di tutto perchè difficile che ne trovino in quanto in estate le lumache stanno tutte chiuse addormentate e non si fanno certo trovare dalle tartarughe, e poi perchè neanche tutte le tartarughe mangiano le lumache,
le mie proprio non le degnano!!!

Io alle baby non gliele darei proprio!!!

vale82

Messaggioda vale82 » mer mar 01, 2006 9:25 am

Bhe,ieri ho provato...gliene ho date 2 piccolissime...ne vanno matte e non devo neanche schiacciarle:D:D:D...le hanno mangiate con tutto il guscio e se ne avessero trovate altre sarebbero state ben contente...:D:D
Penso che di tanto in tanto possano essere una leccornia da dare alle mie tarta...anche perchè le mie lumachine sono senza veleno o altro...e poi per baby tarta le baby-lumachine vanno benissimo (sia per loro che per me...;))
Ciao e grazie mille :):)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mar 01, 2006 9:27 am

vabbè,
io quando gli devo dare una leccornia gli dò due bastoncini di Sera Raffy e non sacrifico nessun altro animaletto...

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer mar 01, 2006 11:16 am

Le lumache sono elementi essenziali dell'alimentazione di molte specie di tartarughe, soprattutto acquatiche ma anche di alcune terrestri come:terrapene, kinixis, carbonarie, spengleri, pixidea e altre ancora. Naturalmente bisogna offrire alle tartarughe lumache intere comprese di guscio e dimensionate alla grandezza, e soprattutto vanno tenute x almeno 15gg in un contenitore con verdure varie e calcio per farle spurgare.

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mer mar 01, 2006 12:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

vabbè,
io quando gli devo dare una leccornia gli dò due bastoncini di Sera Raffy e non sacrifico nessun altro animaletto...

Le mie si sono abituate a cibo fresco e i bastoncini delle Sera Raffy non li mangiano proprio...|)

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mer mar 01, 2006 12:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea

Le lumache sono elementi essenziali dell'alimentazione di molte specie di tartarughe, soprattutto acquatiche ma anche di alcune terrestri come:terrapene, kinixis, carbonarie, spengleri, pixidea e altre ancora. Naturalmente bisogna offrire alle tartarughe lumache intere comprese di guscio e dimensionate alla grandezza, e soprattutto vanno tenute x almeno 15gg in un contenitore con verdure varie e calcio per farle spurgare.

Con che cadenza settimanale o mensile si possono dare?

Torna a “Acquatiche e Palustri”