ciao mi chiamo francesco

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
trionix 91

Messaggioda trionix 91 » dom feb 19, 2006 12:30 pm

ei io ho parlato con un allevatore di trionix ed altre di napoli e mi ha detto che da piccole va bene anche i gamberi essiccati, quelli che si danno alle tartarughine americane che si verndono normalmente in tutti i negozi di animali. a perchè non va bene la carne tritata?
ah ieri ho acquistato un boa albino bellissimo con dei livreamenti rosa, lo ho messa nel terrario insieme al pitone reale , so che vanno d'accordo perchè l'anno scorso lo avevo insieme ad un boa constrictor guyana ciao. ecco la foto

Immagine:
Immagine
25,03 KB

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 19, 2006 2:29 pm

Beh i gamberetti non vanno dati nemmeno alle "tartarughe americane", trachemys, che per chiamarle così bisogna proprio essere degli esperti...

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom feb 19, 2006 9:27 pm

ormai è ben nota la questione gamberetti essiccati,inoltre consigliarli proprio per delle piccole tarte in crescita non è corretto.
La carne trita o comunque carne rossa in genere,ma anche quella bianca, non è consigliata perchè,come già ti è stato detto,troppo proteica e anche troppo grassa(quella rossa),può provocare parecchi danni alle tarte.

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun feb 20, 2006 11:30 am

Ragazzi il discorso dei gamberetti essicati è stato affrontato spesso. Sono assolutamente da evitare xchè non contengono nessuna sostanza nutritiva ma sono semplicemnete degli esoscheletri...
Evitiamo anche la carne rossa(trita o no) e secondo me anche la bianca. Se volete dare carne consiglio fegato di manzo, di coniglio e di pollo, naturalmente in piccoli pezzi e una volta ogni 20-25 gg anche una volta al mese.

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » lun feb 20, 2006 5:22 pm

ei ma va bene il petto di pollo per le trionix sinensis ?

Torna a “Acquatiche e Palustri”