Chelidra serpentina mangia pesci

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Ocadia

Messaggioda Ocadia » lun feb 13, 2006 10:19 am

Credo che qualunque tipo di tensioattivo, anche se sull’etichetta riporta affermazioni quali “per animali”, non possa essere di beneficio alla tartaruga.
Se proprio ci teniamo a lucidare il carapace basta spazzolarlo, i saponi NON sciolgono il calcare altrimenti non avrebbero inventato il calfort per le lavatrici no? Basterebbe il semplice sapone per bucato ad impedire il formarsi di incrostazioni!!
I tensioattivi sciolgono il grasso non i carbonati, ovvero il calcare, mi chiedo che tipo di unto deve essere lavato via da una tartaruga???

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » lun feb 13, 2006 10:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Credo che qualunque tipo di tensioattivo, anche se sull’etichetta riporta affermazioni quali “per animali”, non possa essere di beneficio alla tartaruga.
Se proprio ci teniamo a lucidare il carapace basta spazzolarlo, i saponi NON sciolgono il calcare altrimenti non avrebbero inventato il calfort per le lavatrici no? Basterebbe il semplice sapone per bucato ad impedire il formarsi di incrostazioni!!
I tensioattivi sciolgono il grasso non i carbonati, ovvero il calcare, mi chiedo che tipo di unto deve essere lavato via da una tartaruga???

giustappunto! quoto

Marta

Messaggioda Marta » lun feb 13, 2006 3:38 pm

hai mai chiesto a un veterinario se puoi lavare il tuo animale (cane, gatto, tartaruga,ecc.) con lo stesso bagnoschiuma che usi tu??o magari quello per bambini?:0

ti risponderà sicuramente di NOB)! secondo te perchè? è dannoso, penso si possa fare solo con prodotti specifici che rispettino l'equilibrio della pelle particolare che ha ogni specie animale!

comunque ho notato che laok non risponde quasi mai...almeno nelle ultime discussioni....;)

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

Ragà in ogni foto di laok si vedono sempre tartarughe superperfette nonostante vegano alimentate e lavate con prodotti che qua in italia non vengono assolutamente usate!

Ma noi quà in italia no abbiamo nemmeno certe "supertartarughe"! Non sarà forse che ci allarmiamo troppo?

Magari sarà un sapone per neonati o più semplicemente qualcosa specifico per tarte o comunque che non fa male alle tartarughe! Daltronde se farebbe male quella tartaruga non sarebbe così "bella"!

Ciao ciao

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun feb 13, 2006 4:55 pm

Anche se in cina molte tartarughe sono di cattura, gran parte di quelle postete sono tutte radiate con carapaci particolarissimi o albine che difficilmente si trovano in natura!

Ciao

Torna a “Acquatiche e Palustri”