lombrichi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giovanni

lombrichi

Messaggioda giovanni » sab feb 11, 2006 1:18 pm

qualcuno di voi ha mai allevato lombrichi per darli alle tarte? mi dicono che sono molto indicati per l'alimentazione delle tartarughe, qualcuno sa dirmi quali tipi di lombrichi sono? nella scheda che ho trovato sul sito parlano di "vermi per pescare", ma si riferisce all'esca rossa? ai vermi coreani? ai bigattini?

benpegi

Messaggioda benpegi » sab feb 11, 2006 2:37 pm

credo siano buoni anche quelli che trovi nella terra fangosa sono molto grandi e vengono fuori quando piove...

lilok

Messaggioda lilok » sab feb 11, 2006 2:44 pm

Mmm a me hanno sconsigliato di dare alle tartarughe insetti presi dalla terra in quanto potrebbero portare malattie!!

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » dom feb 12, 2006 10:49 am

i lombrichi vanno benissimo quelli dei campi..o dei giardini...
l'importante è stare attenti al luogo dove li raccogli, perchè se il contadino usa sotanze chimiche per le piante allora i lombrichi potrebbero essere dannosi..
per allevarli non ci vuole niente.. bacinella medio grande, possibilmente scura, la riempi di terra e ci metti avanzi di cucina (bucce di banane, foglie di verdura, pezzetti di frutta..insomma quello che hai...poi se vuoi prorpio esagerare ci grattuggi un osso di seppia e sei a posto)... tieni il terreno umido e se rimane all'aperto e potrebbe allagarsi allora fai de piccolissimi buchi sul fondo così i lombrichi non moriranno affogati...metti nella bacinella quanti più lombrichi puoi -non esagerare- e ogni mese aggiungine qualcuno nuovo....

giovanni

Messaggioda giovanni » dom feb 12, 2006 12:43 pm

l'unico mio dubbio rimane la natura stessa dei lombrichi adesso....

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 12, 2006 1:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giovanni

l'unico mio dubbio rimane la natura stessa dei lombrichi adesso....

vai in un negozio di pesca e comprane una vaschetta e usali come starter.. così vai senza dubbi sul sicuro!

giovanni

Messaggioda giovanni » dom feb 12, 2006 3:22 pm

nei negozi di pesca vendono quello che noi chiamiamo "verme coreano", quello con le tenagliette nella bocca...va bene quello?

Torna a “Acquatiche e Palustri”