Messaggioda Carmen » sab feb 11, 2006 10:57 pm
Scusa Piero,
mi sembra che tu abbia detto cose senza senso...
prima di tutto non ho mai detto che quelle tartarughe sono crudeli, ma solo che predano in modo crudele, è l'uomo che giudica e gioisce nel vedere certe scene, e questo non me lo puoi negare.
Io non l'ho mai vista predare, e neanche ci tengo, anche perchè non ho mai sopportato di vedere neanche i leoni che azzannano le gazzelle, proprio mi sento male nel vedere certe violenze, e ovviamente mi sento male nel vedere le crudeltà operate dall'uomo, ma questo cosa c'entra???
L'uomo è crudele, l'animale lo fà per sopravvivere, ma io non ci trovo niente di bello, nè in una cosa, nè nell'altra.
Siete voi poi che avete detto che quella tarta vi affascina perchè è una "macchina da preda" o come l'avete definita, quindi non è l'estetica che vi piace, per fortuna, ma l'aggressività.
Poi per quanto riguarda gli alieni che non esistono, non sò neanche se sia il caso di rispondere, ho detto chiaramente che alludevo ai mostri dei film.... bah!
E poi scusa, ma perchè mi tiri fuori le tartarughe in giardino?
Mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi,
stiamo parlando del motivo per cui un animale brutto e feroce dovrebbe piacere,
non andiamo a cercare le guerre nel mondo o le tartarughe nei giardini che proprio non c'entrano niente con questo discorso ok???
Possiamo anche continuare a discutere, ma non mi convincerete che quella tarta è bellissima oppure che è un piacere vedere come sgozza qualche povero animaletto.
Per intenderci a me picciono i serpenti, ma amo anche gli altri animali perchè penso che abbiano pari dignità,
e siccome rispetto la natura, non mi permetterei mai di offrire ad un serpente un povero topo vivo che, al contrario di quanto avviene in natura, non ha la minima possibilità di salvarsi...
odio la caccia per lo stesso motivo: l'uomo col fucile contro un animale indifeso,
Questo per dire che non approvo chi tiene i serpenti rinchiusi nelle teche e gli dà da mangiare altri animali come lui e gode nel vederlo predare,
e lo stesso è per quelle tartarughe...non le terrei mai in cattività e tantomeno gli offrirei animali vivi come preda,
e non venitemi a dire che in natura è lo stesso, perchè la natura dà la possibilità al più forte o al più furbo di salvarsi, voi li condannate ad una morte orribile, e vi divertite anche.
Non sò se sia il tuo caso Piero, parlo un pò in generale.
Comunque io ci ho messo mezz'ora per capire quale fosse l'occhio e il naso nella seconda foto, la bocca ancora non l'ho trovata....se questo vuol dire essere belle....