Citazione:
Messaggio inserito da Fcazz
ragazzi....riprendo questo post perchè mi interessa....ho la mia elegans raffreddata,......l'ho portata dal vet ....e mi ha detto aspettiamo 3 gg e vediamo come reagisce.......poi la mettiamo sotto terapia......cosa mi consigliate!?
questo bagno con il sale a che serve!?
io non voglio dargli medicine e spero di risolvere con metodi "casalinghi"!
da premettere ha solo un po di scolo nasale!
Citazione:
quindi mi stai dicendo che non passa mai......anche utilizzando dei farmaci...o meglio che solo se sistemo il terrario passerà.....
in pratica l'ho presa a cesena...e stava bene....sarà stato durante il viaggio che si è presa il raffreddore......perchè il maschio che ho sta benissimo e non soffre di nulla!
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Sì, infatti interessa anche a me questa cosa del raffreddore per le elegans...allora secondo te Beabeal, se una elegans si prende un raffreddore, cosa deve fare un'allevatore per guarirla?
Sono curioso di sapere come fai te per curarle...puoi dirmi la tua procedura?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da beabealCitazione:
quindi mi stai dicendo che non passa mai......anche utilizzando dei farmaci...o meglio che solo se sistemo il terrario passerà.....
in pratica l'ho presa a cesena...e stava bene....sarà stato durante il viaggio che si è presa il raffreddore......perchè il maschio che ho sta benissimo e non soffre di nulla!
Forse non sono stata molto chiara ma non stò dicendo che non passa mai!!!
Volevo dire che per le elegans la mia personale esperienza mi dice quando sono raffreddate se non si arriva all'antibiotico la faccenda tende a rimanere più o meno latente con effetti sull'accrescimento.
Ribadisco è un mio pensiero.
Dopo l'acquisto, con la fiera prima e il trasporto dopo è difficile che una elegans passi indenne.
Per quanto riguarda le marginata invece ho notato che ponendole in terrario caldo asciutto tendenzialmente tutto tende a passare da solo.
Visitano il forum: Nessuno e 320 ospiti