buonasera, 10 anni fa mi è stata regalata una tartaruga d'acqua di un paio di mesi, le ho acquistato il riscaldatore, la pompa e tutto ciò che era necessario per fornirle un bell'habitat.
In estate le ho posizionato l'acquario all'esterno con una "scaletta" di sassi per poter entrare e uscire a piacimento e gironzolare per il prato, sino a quando, un bel giorno è sparita, l'abbiamo cercata dappertutto, ma niente, così abbiamo pensato l'avesse presa qualche uccello rapace. Due primavere dopo, improvvisamente, è ricomparsa, ma da quel momento non ne voleva più sapere di stare nell'acqua, ci entrava solo per mangiare, poi scappava subito al riparo sotto la siepe dove andava autonomamente in letargo per poi ricomparire la primavera successiva. Quest'anno, forse disorientata dal clima instabile è già uscita dal letargo, ma ci siamo accorti che ha gli occhi come sigillati, non vede e di conseguenza non mangia, così, l'ho portata in casa, di entrare nell'acqua non ne ha intenzione, va in giro, sbattendo a tutti gli ostacoli che incontra e senza toccare cibo, sono molto preoccupata anche perchè ho cercato, ma nella mia zona non c'è un veterinario specializzato in tartarughe, avete qualche suggerimento? Grazie