Messaggioda dottpluigi » lun set 23, 2013 9:43 am
Buongiorno a tutti,
sono molto dispiaciuto perchè come leggete il titolo ho "perso" una tarta. Vi scrivo perchè avrei bisogno di qualche notizia.
Avevo purtroppo 2 horfieldii fino ad ieri, quando purtroppo una mi ha abbandonato.
L'ho trovata morta nella sua casetta. Avevo notato qualche comportamento strano qualche giorno fa, ossia che non mangiava molto volentieri, e poi è successo che a mezzanotte era lì ferma in mezzo al giardino, (mai successo in quanto verso le 18 avanno a dormire) ed aveva il collo fuori e si faceva tranquillamente accarezzare sopra la testa, mai fatto prima!!! Io, inesperto, ho pensato fosse una questione di sbalzo di temperatura qui in questo periodo a Roma, che di giorno arriva a 28° e la sera anche a 10°-9°. Poi venerdì si era ripresa, fino a trovarla morta domenica, ieri. Cosa è potuto succedere così in fretta? Non ho avuto neanche il tempo di andare dal veterinario. Ora vi chiedo gentilemente se è il caso di portare l'altra dal veterinario, anche se è attiva e sta bene. Un'ultima cosa, siccome sono dichiarate ed ho il cites, devo fare qualche comunicazione al corpo forestale dello stato? o qualcos'altro.
Vi ringrazio tanto per le informazioni che vorrete darmi.
Luigi