Salve a tutti ragazzi....
come ho detto prima nel messaggio di benvenuto...ho un problema con la mia tartaruga.
Innanzitutto stamattina ho trovato una pallina arancione all'interno della vaschetta.....come se avesse diciamo vomitato o almeno così penso....sembrava un pezzetto di spicchio di mandarino per farvi capire il colore che aveva,e non ne ho idea da cosa è dovuto;premettendo che la sua dieta purtroppo è a base di gamberi anche se cerco di dargli l'insalata quando posso.
Inoltre leggendo sul forum ho visto che se la tartaruga è su un lato...potrebbe avere la polmonite.....ora....non conosco bene i sintomi però sono certo che lei , da quando la tengo io,è sempre stata su di un lato.
Non so se dico una cavolata però molto spesso lei s'infila fra il termostato e il vetro e credevo si fosse fatta male....
Lei però devo dire la verità è mooolto vispa sempre attenta a ciò che gli succede intorno quindi volevo delucidazioni a riguardo...
In caso ho fatto anche delle foto per farvela vedere....
Ecco nella prima foto notate anche una cosa bianca all'altezza della bocca che non ha mai avuto(stamattina è stata la prima volta)
Nella seconda la vaschetta in cui sta!
La terza immagine sta nuotando e si vede palese che è su di un lato.
P.S. mi è venuto in mente che un paio di volte l'ho vista quando stava a pelo d'acqua aprire la bocca e rimettere la testa in acqua come se facesse...un verso diciamo così anche se non si sentiva niente....