Ecco a te! A me sembra un piccolo pezzo di pelle rialzato, tipo una scorticatura, forse si sarà scorticata vicino alla sua "casa" di legno. Ho controllato anche l'altra sperando che non fosse una sorta di virus ma non presenta alcuna "crosta" Speriamo!
al 99 % è una normalissima desquamazione della pelle!! vai tranqui, come si comporta?normale?
ma più che altro dove la tiene ? ha la faccia di una tarta che vive in terrario triste e cupa...spero di sbagliare !!
P.s. in primavera dopo il letargo la pelle vecchia o forse anche a giorni la pelle sis taccherà e vedrai la pelle nuova..se non ti convince vai dal veterinario comunque
Per fare queste foto l'ho svegliato quindi aveva gli occhi lucidi! Comunque essendo piccole le ho in un terrario all'aperto nel terrazzo dove prendono sole e tutto. Guarda a me sembra che si comporti in modo normale mangia, scava e tutto. Quindi anche secondo te è solo una disquamazione? Se si per "aggiustarsi" quanto ci vorrà?
Si hai ragione per il titolo.. sorry! :D Comunque a me non sembra gonfia, anzi rispetto a due giorni fa sembra essersi "rimarginata" come quando noi essere umani subiamo un graffio o qualcosa di simile! :D