Seda ha scritto:certo che fai bene a continuare con la camomilla!!ma vedrai che non sara' nulla di grave essendo solo un occhio e' piu' facile una congiuntivite!
Seda ha scritto:infatti ho consigliato la visita da subito!!ma sempre meglio non allarmare troppo ,a che servirebbe se tanto la visita si deve fare?

Barbara ha scritto:Seda ha scritto:infatti ho consigliato la visita da subito!!ma sempre meglio non allarmare troppo ,a che servirebbe se tanto la visita si deve fare?
La mia non era una risposta a te o per cercare di spaventare fra-vivi ma serve per chiarire le cose a chi legge e magari non va dal veterinario
Jo-vet ha scritto:E' una blefarite (infiammazione delle palpebre) se c'è anche altro all'occhio non si può vedere dalla foto, si riesce a valutare solo la parte esterna. Bisogna indagare per cercare di capirne la causa e ovviamente trattarla. Non s'è sgonfiata nemmeno un pò? La pomata oftalmica che hai applicato è solo antibiotica?
anche perché la mia veterinaria con anni di esperienza in rettili (cura solo ed esclusivamente quelli) mi ha spiegato che nelle tartarughe il cortisonico in casi di problemi veri agli occhi non fa effetto Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti