qualche consiglio

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven giu 10, 2005 9:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Marco

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

hai chiesto la denuncia? ma non sai che non si può più fare?
sei andata bene se non te l'hanno sequestrata!

Innanzitutto un saluto a tutti, in qualità di "niubbo" !!!
Sono il socio n°291, AKA Manuel65 di sanguefreddo.net 8D

Perchè non avrebbe dovuto fare la denuncia ? Secondo me ha fatto bene. Ha detto che ne è in possesso da 10 giorni e l'ha presa per salvarle la vita.
Una volta "presa in carico" la dovrebbero poi affidare ad una struttura "obbligata" a guarirla, quindi uno scopo almeno sarebbe (teoricamente) raggiunto.
Di nuovo un saluto a tutti !!!
P.S.: di terrestri ne capisco poco, però, avendo ben 4 maschi ti posso dire che anche lei, secondo me, è un "lui", vedendo almeno quell'anima di codone...

non è che non deve denunciarla, ma denunciandola te la sequestrano (non pensare che te la mettono in regola se sei un privato qualunque),io la curerei e poi quando sta bene se vuoi la denunci .,... a questo punto preferisco liberarla dato che la forestale la porterebbe in centri tipo CARAPAX...!!!!!

se avessimo un centro di cui mi fido è un discorso, ma se deve finire al carapax o in qualche altro centro incompetente preferisco liberarla lontana dai centri abitati e dalle zone agricole...

valentina_
Contatta:

Messaggioda valentina_ » ven giu 10, 2005 11:22 am

No mangia regolarmente e da sola vispa e vitale, non presenta segni di malattia grave apparte questi segni sulla piastrone e il carapace, cmq oggi farà il test antimitotico anche se sono convinta che sarà all 99% negativo, io sono sempre più convinta che siano dovuti al posto dove era allevata e poi credo che non abbia mai visto un po di sole vero.
Per la denunica lo so anchio che te la tolgono e la portano in questi centri poco raccomantati, ma questo tizio non lo dovevamo denunciare per la tarta lei era l'ultimo dei maltrattamenti sugli animali che faceva.

anna emme

Messaggioda anna emme » sab giu 11, 2005 3:23 pm

Se non ci fossero delle parti in riformazione penserei di piu' a lesioni dovute ad agenti meccanici. SE le lesioni sono ferme.
D'altro canto e' un individuo molto giovane (ed e' piu' frequente vedere individui vecchi con simili travagli)

Ciao Vale!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab giu 11, 2005 3:35 pm

Spero l'abbiate denunciato!!!

Davide

Messaggioda Davide » gio giu 16, 2005 1:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valentina

No mangia regolarmente e da sola vispa e vitale, non presenta segni di malattia grave apparte questi segni sulla piastrone e il carapace, cmq oggi farà il test antimitotico anche se sono convinta che sarà all 99% negativo.....

Secondo me si tratta di esiti e non ha bisogno di nulla.

Davide.

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » mer lug 06, 2005 10:05 pm

CIAO la mia impressione è che sia proprio un maschio il codone è troppo grosso per essere una femmina!!!per quanto riguarda le torture riguardanti il carapace immagino siano state fatte da qualcuno che ci "giocava" come fosse un giocattolo!!!!spero non sia cosi !!!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer lug 06, 2005 10:51 pm

Concordo con Anna.
Anche la mia "Racchiona" Hhf. presentava delle lesioni simili dovute ad un attacco di animale, cane o cinghiale.
La mia ha rosicchiamenti vari del piastrone e carapace con dei fori rimarginati ma non sul bordo.
Ha le zampe, testa e coda sani, ma un maschio con il codone è più vulnerabile e forse un pezzettino è stato staccato.
Citazione:
Messaggio inserito da anna emme

Se non ci fossero delle parti in riformazione penserei di piu' a lesioni dovute ad agenti meccanici. SE le lesioni sono ferme.
D'altro canto e' un individuo molto giovane (ed e' piu' frequente vedere individui vecchi con simili travagli)

Ciao Vale!

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » dom ott 09, 2005 9:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valentina

No mangia regolarmente e da sola vispa e vitale, non presenta segni di malattia grave apparte questi segni sulla piastrone e il carapace, cmq oggi farà il test antimitotico anche se sono convinta che sarà all 99% negativo, io sono sempre più convinta che siano dovuti al posto dove era allevata e poi credo che non abbia mai visto un po di sole vero.
Per la denunica lo so anchio che te la tolgono e la portano in questi centri poco raccomantati, ma questo tizio non lo dovevamo denunciare per la tarta lei era l'ultimo dei maltrattamenti sugli animali che faceva.

La tartaruga come stà...è migliorata?

Ciao ;)

beabeal

Messaggioda beabeal » mer ott 12, 2005 4:07 am

Io ho una tarta che più o meno si presenta in quelle condizioni ed è stata ridotta così da un cane che se l'è rosicchiata. Anche a me le lesioni diffuse sembrano di vecchia data e per cui non bisognose di cure e medicamenti.
Per quanto riguarda il sesso io penso possa essere femmina in quanto la coda può sembrare più lunga per via dell'erosione della placcha sopracaudali, infatti dall'altra foto da sotto tutti hanno indicato che da più l'idea di essere femmina.
Il comportamento dei maschi di greca è poi così evidente che appena la mettereai insieme ad altri esemplari noterai subito le eventuali caratteristiche, cozzate che non risparmiano a nessuno, quel modo di camminare con le zampe anteriori molto sollevate (da machio) e ovviamente la monta insistente di tutto ciò che si "muove"!!!
Ciao:)

Oblionero

Messaggioda Oblionero » ven ott 14, 2005 8:51 pm

Ciao dall'angolo che formano gli scuti anali del piastrone è una femmina...il carapace ridotto in quel modo è sintomo di una lesione già guarita...
Ciao

Oblionero

Messaggioda Oblionero » ven ott 14, 2005 9:01 pm

...a dimenticavo dagli speroni che si vedono sulla parte alta della coscia è una greca, manca anche il capuccio sulla parte terminale della coda quindi non è una hermanni di sicuro...vedrai che fra qualche tempo si staccheranno le parti danneggiate e sotto si sarà riformata la parte di cheratina che ricopre il tessuto osseo è comunque in via di completa guarigione secondo mè, ciao

Marco22

Messaggioda Marco22 » ven ott 14, 2005 9:50 pm

Secondo me se è una graeca, come mi sebra che sia, è maschio...comunque mi chiedo come abbia fatto a ridursi in questo modo...poverina...:(

Oblionero

Messaggioda Oblionero » gio ott 20, 2005 7:13 pm

Novita Vale ?
Come stà la tarta ?

valentina_
Contatta:

Messaggioda valentina_ » sab nov 19, 2005 6:42 pm

la tarta sta molto meglio a parte dei problemi respiratori risolti anche quelli
guardate qui ci sono le foto delle placche cadute e piano piano stanno cadendo tutte le parti necrotiche
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... OPIC_ID=72

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab nov 19, 2005 9:09 pm

scusatemi, ma a me non sembra che stia male solo il piastrone e il carapace, la pelle che si vede è in brutto stato, ancora rossa e con sangue in pelle

Torna a “Sezione medica”