somministrazione reptivite

anto

Messaggioda anto » mar ago 29, 2006 11:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarba

Devo intervenire per smentire la leggenda che le g. nabeulensis non fanno letargo!!!!! :0

Io ne ho 2 e quando erano piccole per me erano 2 hermanni, solo un pochino + chiare.
Pertanto hanno fatto lo stesso percorso delle hermanni!
Primo inverno in casa e poi dall'estate successiva sempre fuori!
Solo dopo 5 inverni ho scoperto che sono graeche tunisine (ed ora si vedono benissimo le differenze).
Io abito a Pisa. Qui in inverno fa abbastanza freddo, si va facilmente vicino o sotto lo zero! Poi non è certo una zona arida, piove abbondantemente!
Beh fatto sta che loro si sono prese freddo, acqua ma si sono acclimatate e vivono insieme alle altre hermanni.

Nemmeno a farlo apposta sono maschio e femmina e quest'ultima è notevolmete + piccola nonostante siano coetanee.
Comunque non mostra segni di indebolimento, mangia e sta benissimo.
Secondo me è solo più piccola così come ci sono persone più alte e persone più basse.....sbaglio?? B)
Il maschietto è uno spettacolo della natura, troppo bello!

Duca, le tue hanno una macchia gialla ben evidente sulla testa?
Direi che questo è un segno inconfondibile.

Ciao,
il fatto che le tue abbiano fatto il letargo non significa che lo facciano tutte, le eccezioni(fortunata tu un questo caso:D) esistono sempre ma le Furculachelys non fanno letargo, esistono casi di adattamento anche in molte soecie esotiche , ma si tratta di casi isolati perchè la maggior parte non sopravvive!

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » mer ago 30, 2006 10:47 pm

beh, pare io sia stata particolarmente fortunata visto che la percentuale di sopravvivenza è del 100%;
2 tarta esotiche che sono diventate autoctone quanto le hermanni...2 su 2 visto che 2 erano e 2 son rimaste!

Torna a “Sezione medica”