Vermi

platysternon

Messaggioda platysternon » sab ago 19, 2006 12:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

analisi delle feci?le dev fare un veterinario per forza?

beh se hai un microscopio e magari un gran bel libro fotografico sui parassiti intestinali dei rettili puoi farlo anche tu

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab ago 19, 2006 1:44 pm

è vero che non si deve fare una sverminazione subito prima del letargo (altrimenti scendono troppo le temperature e il suo organismo potrebbe non smaltire il medicinali in tempo) però ancora adesso è in tempo.
Tieni conto che nel caso venga scelta dal veterinario la soluzione di ripetere dopo due settimane si andrebbe ai primi di settembre.. e ancora la tarta avrebbe il tempo di defecare più volte, urinare..e insomma.. tornare ad una situazione normale.

L'importante è che i parassiti non l'abbiano deabilitata eccessivamente.

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » sab ago 19, 2006 3:27 pm

Le mie tarte hanno fatto diverse feci (con il mio aiuto grazie a qualche getto di acqua). Nessuna traccia di quei vermi! Feci perfette! L'unica cosa da controllare rimane il gatto!Cerco assolutamente per un po di evitare che il gatto la faccia dove sono le tarte così da evitare il contagio. Se le tarte hanno i vermi si dovrebbe comunque riscontrare una perdita di peso consistente, vero?!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » sab ago 19, 2006 3:40 pm

Magari ne la tarta ne il gatto hanno quel tipo di vermi nell'intestino, forse le feci erano li' da un po' e sono state contaminate da mosche et altro presente nel terreno....
ciao laura

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » sab ago 19, 2006 4:46 pm

magari....speriamo!

loana

Messaggioda loana » sab ago 19, 2006 9:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad

magari....speriamo!

fossi in te, già che vai per il gatto, porterei anche quelle delle tarta, un esame per flottazione, comunque, te lo può fare qualsiasi vet., dato che basta vedere i parassiti al microscopio, così da rintracciare anche eventuali uova non sviluppate: se poi ne rintraccerà potrai rivolgerti ad un tartaesperto!
La sicurezza non ha prezzo ;)

marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » lun ago 21, 2006 6:05 pm

sono giorni che controllo e non ho più riscontrato nessuna anomalia. Feci perfette per tutti. BOH....a questo punto non so proprio cosa fosse quello che ho visto! Se rimane così va bene...se ricapita...rivado a fondo!

Torna a “Sezione medica”