Domanda macabra

gatsu

Domanda macabra

Messaggioda gatsu » ven gen 13, 2006 10:09 am

Non so se questa e' la sezione migliore per l'argomento...e' una curiosita' macabra --> pero' voglio bene alle mie tarte e non farei per nulla al mondo esperimenti per soddisfare la mia curiosita'!!

Che verso fanno e come si comportano le tarte quando soffrono??

Per esempio il cane guaisce...ma la tarta ke fa???

Ho visto un documentario dove un giaguaro prendeva in bocca una tarta palustre e poi la apriva come una scatoletta pezzo per pezzo...la tarta stava solamente chiusa dentro al suo giuscio senza nemmeno cercare di scappare.

D'accordo che le tartarughe hanno una soglia del dolore alta...ma non far nulla mentre ti stanno x mangiare mi sembra troppo!! xx(

Davide

Messaggioda Davide » ven gen 13, 2006 10:25 am

Citazione:
Messaggio inserito da gatsu

..........D'accordo che le tartarughe hanno una soglia del dolore alta...ma non far nulla mentre ti stanno x mangiare mi sembra troppo!! xx(

E chi l'ha detto che le tartarughe hanno una soglia del dolore alta?
Come si farebbe poi a stabilirlo?

gatsu

Messaggioda gatsu » ven gen 13, 2006 10:43 am

No vabbe' e' un'idea ke mi sono fatto dopo aver visto il video del giaguaro...puo' essere certamente sbagliata. xx(

valbo

Messaggioda valbo » ven gen 13, 2006 11:24 am

indipendentemente dalla soglia di dolore... come farebbe una tartaruga a scappare?... non è un cavallo: certamente la sua difesa migliore, anche se vana, è comunque starsene dentro il suo carapace e perseverare in quel comportamento anche se inutile.. tutti gli esseri viventi hanno comportamenti coatti, obbligati, se si trovano in casi estremi e non solo.. anche l'homo sapiens.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven gen 13, 2006 12:48 pm

Come detto da Valbo, la sua unica reazione al dolore e cercare di chiudersi...a meno che non sia un azzannatrice e ti rifile subito un morso dei suoi, (tanto per non sbagliare anche se non sente dolore te lo rifila lo stesso :D)
Ciao
Luca

gatsu

Messaggioda gatsu » ven gen 13, 2006 2:53 pm

Ci sono rimasto troppo male a vedere la tarta inerme!!! V

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab gen 14, 2006 6:49 pm

la sua reazione è chiuedrsi..l'unica speranza che ha!.. anche se le acquatiche hanno un pò più istinto delle terrestri a scappare!
quando cerco di prendere le emys (sul terreno) è una figata.. aumentano il passo in modo incredibile!

valbo

Messaggioda valbo » lun gen 16, 2006 12:04 pm

ohi... le tarta non sono mica invulnerabili o immortali solo perchè piacciono a noi....

daniele74

Messaggioda daniele74 » lun gen 16, 2006 2:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Come detto da Valbo, la sua unica reazione al dolore e cercare di chiudersi...a meno che non sia un azzannatrice e ti rifile subito un morso dei suoi, (tanto per non sbagliare anche se non sente dolore te lo rifila lo stesso :D)
Ciao
Luca

vero Luca la chelydra è una tarta che sa farsi rispettare,lo sanno fare chi più chi meno bene anche macroclemys(anzi credo che questa specie ha un morso più potente della chelydra vista anche la stazza che può raggiungere),le tarte a guscio molle,e molte kinosternidi,ma l'azzannatrice credo sia proprio la numero uno,eccezionale!
comunemente le tartarughe vengono viste in modo assoluto come animali innocui,spesso non sapendo che esiste questo fenomeno della tecnologia naturale chiamato chelydra serpentina.

gatsu

Messaggioda gatsu » gio gen 19, 2006 1:15 pm

Dovrebbero essere tutte cosi' !!!! :o)

valbo

Messaggioda valbo » gio gen 19, 2006 6:29 pm

...sì ma visto che le dita di ricambio ancora non le vendono.. noi poi cosa alleveremmo???

Torna a “Sezione medica”