recinzioni

cannella66

recinzioni

Messaggioda cannella66 » mer ott 31, 2007 7:50 pm

Ho 1 domanda:
quest'anno ho rifatto la recinzione al giardino perchè vecchia e brutta.Adesso le tartarughe che prima vagabondavano ovunque, sono chiuse nel mio mega giardino. Non posso togliere la recinzione (alta m. 1,50 fatta a maglie rettangolari di 5 cm) e da me stanno benissimo. Non ci sono modi per evitare di doverle consegnare alla Forestale?? se le metto al di la' della recinzione non avranno niente da mangiare perche' ci sono giardini pavimentati.
Questa legge è fatta male. Ciao e grazie Nadia

COME

Messaggioda COME » mer ott 31, 2007 8:06 pm

non ho ben capito quale sia il problema, spiegati meglio

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer ott 31, 2007 8:22 pm

Se le tarte non sono denuciate non puoi tenerle (legalemente). Se le hai trovate li devi fare in modo che possano uscire/entrare dalla tua proprietà se vuoi proprio essere in regola..... Comunque spiegati meglio perchè effettivamente non si capisce molto il problema.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ott 31, 2007 9:54 pm

Stai parlando di tarte selvatiche di cui ti sei appropriata recintando la parte del "mega" giardino in cui prima entravano ed uscivano liberamente? Che c'entra la legge fatta male? Prima di recintare non dovevi fare altro che controllare che non fossero rimaste intrappolate all'interno ... ora non ti resta altro da fare che creare loro un varco perché possano andarsene.

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 01, 2007 12:24 am

Su che basi asserisci che delle tarte, che erano libere di vagabondare dove volevano, da te stanno benissimo?
Tu ti sei appropriata di animali che non sono tuoi e hai deciso per loro.
Se lo hai fatto convinta che sia la cosa giusta....beh, lo hai fatto.
Ma criticare una legge dopo averla deliberatamente infranta lo trovo ingiusto ( e comodo)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio nov 01, 2007 1:53 pm

Secondo me le tartarughe sono le sue, solo che prima erano in semilibertà, mentre adesso le ha rinchiuse.
C'è da vedere perchè non le abbia denunciate nel 95 se già ce le aveva...

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 01, 2007 2:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Secondo me le tartarughe sono le sue, solo che prima erano in semilibertà, mentre adesso le ha rinchiuse.
C'è da vedere perchè non le abbia denunciate nel 95 se già ce le aveva...

Beh, Carmen, non mi sono permessa di mettere in dubbio quello che ci ha raccontato ed ho risposto sui dati che ci ha fornito;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio nov 01, 2007 6:01 pm

Tu hai detto che lei si è appropriata di tarte che non erano le sue, ma questo lei non l'ha detto.
Ha detto solo che le tartarughe erano libere di vagabondare..ma evidentemente stavano da lei, perchè se fossero state selvatiche non ce le avrebbe certo avute in giardino, se pur aperto.

Da noi in Sardegna era normale avere tartarughe in semilibertà, i proprietari non le tenevano rinchiuse, ma le lasciavano libere di andare e venire a piacimento nei possedimenti.
Ovviamente qualcuno ce le portava, gli dava da mangiare e loro si sistemavano comodamente, libere di andare dove volessero.

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 01, 2007 6:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Tu hai detto che lei si è appropriata di tarte che non erano le sue, ma questo lei non l'ha detto.
Ha detto solo che le tartarughe erano libere di vagabondare..ma evidentemente stavano da lei, perchè se fossero state selvatiche non ce le avrebbe certo avute in giardino, se pur aperto.

"Evidentemente" secondo te.
Se una persona che dice "da me stanno benissimo" fa pensare che PRIMA della recinzione NON fossero da LEI, per cui non fossero sue.
In ogni caso, anche Adele e massimiliano, prima di me, hanno capito quel che ho capito io.
Se uno chiede se non ci sono modi per evitare di consegnarle alla forestale...tu che capisci?
Finchè vagabondavano dove volevano il problema Forestale non si poneva, si pone ora che le ha rinchiuse.
Ergo?
Mi sembra logico.:)

Valentina

Messaggioda Valentina » gio nov 01, 2007 7:14 pm

Io ho letto altri interventi di cannella66 e da quelli sembrava che fossero proprio sue.

Valentina

Messaggioda Valentina » gio nov 01, 2007 7:18 pm

Ho riletto ora gli interventi. Praticamente si trovano nella condizione descritta da Carmen e molto comune qui in Sardegna fino a qualche tempo fa.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » gio nov 01, 2007 7:40 pm

Non penso proprio che le tarte siano selvatiche, visto che in questo post http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9348 descrive varie specie diverse, forse voleva solo sapere se poteva metterle in regola con i documenti adottando questo modo se pur sbagliato;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio nov 01, 2007 8:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Non penso proprio che le tarte siano selvatiche, visto che in questo post http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9348 descrive varie specie diverse, forse voleva solo sapere se poteva metterle in regola con i documenti adottando questo modo se pur sbagliato;)

Copio e incollo dall'altro post di cannella66:
"Abbiamo tarte enormi di razze varie, un miscuglio di razze irriconoscibile."
Questo è tutto quello che è stato scritto, e come "descrizione" mi pare francamente poco ...
Diciamo che stiamo tutti facendo delle "ipotesi", visto l'ambiguità dei quesiti che sono stati posti (e visto che si aprono ben due discussioni e poi non si risponde a nessuna richiesta di chiarimento)! E mi pare che stiamo anche tutti perdendo tempo ...
Per quanto mi riguarda finisce qua.
Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 01, 2007 8:37 pm

Già, ora sono andata a leggere, ma io ho risposto in base a quaanto scritto qui..anche se dall'altra discussione deduco che le tarte siano di UNA COMUNITA'...visto che dice "abbiamo" e che sono(erano) libere di vagare per i giardini di molte persone....

rita 21

Messaggioda rita 21 » ven nov 02, 2007 10:32 am

magari non ha potuto rispondere, non ha avuto tempo ,ha preso un virus al pc oppure c'è rimasta male e non ha voluto,non sono ambigui i suoi quesiti e soltanto poco pratica ,nuova e non sa ancora che ad ogni domanda si devono mettere più dettagli .Secondo me bastava chiedere solo maggiori dettagli senza dare giudizi

Torna a “Sezione normativa”