3 anni con la condizionale e 7000€

n/a11

3 anni con la condizionale e 7000€

Messaggioda n/a11 » mer set 19, 2007 9:34 pm

3 anni con la condizionale perché incensurato e 7000€ circa di ammenda è stata la condanna inflitta dal giudice a un appassionato allevatore laziale che vendeva le tartarughine con cessione '''gratuita''' ovvero... ci siamo capiti...

L'antefatto
Il tipo le offriva le nascite in surplus ..con inserzioni sui giornali locali finché un giorno lo hanno contattato dei coniugi, lui si presenta all'appuntamento, anche loro e al compiersi del fattaccio la coppia si disvela essere una coppia sì, ma di Forestali ecc.ecc.

Gente...alla luce degli ultimi avvenimenti, le cessioni fatele non ''gratuite'' aumma-aumma ma gratuite veramente..

Il gioco non vale la candela, io vi ho avvisato..poi.. se amate rischiare fate voi....

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer set 19, 2007 9:51 pm

ma piantala per favore, sono stato crocifisso più volte per lo stesso argomento. sono tutti contrari a non chiedere un rimborso delle spese. andresti bene per fare il politico; quando il fattaccio succede si fa la morale a tutti. ma che schifo, basta.... non ne posso più. finirò col tenermi le mie tartarughe in giardino e basta. ma è possibile che chi ha avuto un pò di iniziativa in materia (club, mostra, sito, progetti, collaborazioni.......) debbba subire l'opera di qualche gonzo che non ha altro da fare. bisogna sempre sorbirsi la morale, gli insegnamenti, le critiche, le falsità dei paladini delle tartarughe e della natura.

Valentina

Messaggioda Valentina » mer set 19, 2007 10:02 pm

Io faccio le cessioni REALMENTE GRATUITE e ci chiunque abbia ricevuto in dono tartarughe da me lo può testimoniare! Però bisogna rendersi conto che l'allevamento comporta delle spese. Spese affrontate volentieri per l'amore verso questi esseri straordinari, ma sono pur sempre spese e talvolta anche rilevanti. Inoltre vogliamo parlare di costi di fotocopie e raccomandate per fare le cose in regola? Io cedo gratuitamente ma non condanno chi chiede un rimborso spese. A parer mio è una cosa accettabile. Se una persona non è nemmeno disposta al pagamento di una cifra esigua evidentemente non è così interessato all'animale anzi dimostra proprio il suo disinteresse.
A parer mio sarebbe opportuno snellire la burocrazia per avere le autorizzazioni alla vendita: ci sarebbe più concorrenza e si incentiverebbe meno la cattura di esemplari in natura da rivendere a prezzi esorbitanti e con documenti falsi o senza!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 19, 2007 10:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

ma piantala per favore,..... ma andate a cagare

Jack, già te l'ho chiesto più volte, ma prima di postare bevi?! [:273]

Questo è un Forum e ci si scambia idee, informazioni e fatti e tutto e si maturano idee e convinzioni.

La persona in questione fu denunciata dalla Foretsale anni fa e solo ora ha avuto la condanna, che vuoi da me?!

Facciamo gli struzzi e ci nascondiamo i fatti?

E oltretutto questo è un post che porta acqua alle tue osservazioni!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 19, 2007 10:07 pm

Vale...fiato sprecato!!!

Ah, grazie delle 10 marginatine che mi hai regalato :D!!!!

anto

Messaggioda anto » mer set 19, 2007 10:08 pm

E'giusto che chi non rispetta la legge "paghi", ma questa punizione mi sembra davvero ESAGERATA soprattutto se si pensa che per reati molto più seri e gravi (grazie all'indulto e non solo) se la cavano con molto meno....questa non è giustizia:(!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 19, 2007 10:10 pm

Sì VgirlAi, tutti siamo tutti concordi con te ma... vallo a spiegare a quel giudice....

Carmen

Messaggioda Carmen » mer set 19, 2007 10:12 pm

Dimenticavo Vale...
visto che hai regalato tutte le tue tartarughine senza chiedere niente in cambio e che ora però vorresti ingrandire i tuoi recinti per far star meglio le tue tarte...perchè non te li fai dare da Jack i soldi?:D:D:D

Carmen

Messaggioda Carmen » mer set 19, 2007 10:18 pm

Betalfa grazie per la notizia, ma quelle cose le sappiamo già tutti e chi si fà rimborsare le spese sà benissimo cosa rischia....
hai mai preso in considerazione che qualcuno abbia realmente bisogno di quel rimborso spese?
hai idea di quanto costi un recinto in grazia di Dio, una casetta ben fatta, i quintali di cibo che mangiano le tarte durante il periodo di attività, per non parlare se per caso una si ammala o si ferisce...
e se uno i soldi non ce li avesse proprio?
Possibile che si debbano sempre fare i conti in tasca agli altri?

Io credo che sarebbe il caso che ognuno si facesse i cavoli propri perchè quà siamo tutti adulti e vaccinati.

Ma quando vedete qualcuno parcheggiato in divieto andate a rompergli le balle dicendogli cosa rischia?
Credo che vi manderebbe subito a quel paese...
Quà invece sembriamo tutti vigili...

Mah!!!!

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer set 19, 2007 10:46 pm

si si,le regalano tutti. allora cosa scrivi a fare?

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer set 19, 2007 10:51 pm

Carmen, ripeto, un conto è parlarne come ipotesi improbabile un conto conoscere una persona che ci è incappata realmente.....
Quanto al fatto che sia giusto chiedere in teoria dei soldi per rimborso spese io sono d'accordo, lo sai...ma prova te a spiegarlo a chi di dovere....
Buonanotte a tutti...:D

n/a15

Messaggioda n/a15 » mer set 19, 2007 10:51 pm

una volta tanto concordo con carmen. siamo tutti vigili ?? non è ora di pensare per se stessi invece di scrivere post idioti per fare il professore ????????

Carmen

Messaggioda Carmen » mer set 19, 2007 11:00 pm

Io non devo spiegare niente a nessuno e se parcheggio in divieto di sosta mi assumo tutte le responsabilità..inutile dire che secondo me là non ci doveva stare il divieto perchè la macchina non dava fastidio a nessuno, giusto?

Allora grazie della notizia, ma la discussione seguente non ha senso di esistere.
Che possiamo dire? che non è giusto? che hanno esagerato? che hanno adescato illegalmente il tipo?
Ma un buon avvocato questo tipo poi sel'è preso?

Ti ringraziamo ancora per averci messo tutti in guardia, ma, ripeto, non è un gioco chiedere il rimborso spese, a volte è una necessità!!!

ZagorTenay

Messaggioda ZagorTenay » mer set 19, 2007 11:11 pm

Anche io sono d'accordo con Carmen. E' semplicemente ridicolo che non sia possibile chiedere almeno un rimborso spese. Una multa del genere e' semplice follia. Rischia molto meno chi va a fare una rapina in banca... ma via!

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 20, 2007 1:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da Betalfa

3 anni con la condizionale perché incensurato e 7000€ circa di ammenda è stata la condanna inflitta dal giudice a un appassionato allevatore laziale che vendeva le tartarughine con cessione '''gratuita''' ovvero... ci siamo capiti...

L'antefatto
Il tipo le offriva le nascite in surplus ..con inserzioni sui giornali locali finché un giorno lo hanno contattato dei coniugi, lui si presenta all'appuntamento, anche loro e al compiersi del fattaccio la coppia si disvela essere una coppia sì, ma di Forestali ecc.ecc.

Gente...alla luce degli ultimi avvenimenti, le cessioni fatele non ''gratuite'' aumma-aumma ma gratuite veramente..

Il gioco non vale la candela, io vi ho avvisato..poi.. se amate rischiare fate voi....

Quando si scrive un fatto SI DEVE citarne la fonte: ci dai il link di uesta notizia?
Grazie.
Anche perchè NON è POSSIBILE che la coppia diForestali abbia fao questo giochetto: chiamsi istigazione, non è proprio permessa la prassi, ammesso che sia andata così.

Torna a “Sezione normativa”