NUMERO DI PROTOCOLLO!?!?!?

canevi

NUMERO DI PROTOCOLLO!?!?!?

Messaggioda canevi » dom set 18, 2005 1:10 pm

CIAO A TUTTI,

LEGGENDO I VOSTRI POST MI SONO RESO CONTO CHE FORSE IL PROCEDIMENTO CHE UTILIZZO IO PER NASCITE E CESSIONI NON è DEL TUTTO CORRETTO.
HO DELLE HERMANNI DENUNCIATE PRIMA DEL 95 E DA QUALCHE HANNO HO DELLE NASCITE.
COME MI è STATO DETTO DALL'UFFICIO DEL CORPO FORESTALE DI BERGAMO:
-PER LE NASCITE IO SEMPLICEMENTE SPEDISCO UN FAX ALL'UFFICIO CITES DI MILANO CON LA DENUNCIA DI NACITA CONSERVANDO LA COPIA DEL FAX E LA RICEVUTA DI SPEDIZIONE.
-PER LE CESSIONI GRATUITE COMUNICO SEMPRE VIA FAX IL MODULO DELLA CESSIONE CON ALLEGATO IL DOC DI NASCITA, CONSERVANDO UNA COPIA CON LA RICEVUTA DI SPEDIZIONE E CONSEGNO UNA COPIA A CHI HO CEDUTO LE PICCOLE.
PERO' L'UFFICIO CITES NON MI HAI MAI FATTO SAPERE NULLA, NE SE LE DICHIARAZIONI FOSSERO IDONEE NE IL NUM DI PROTOCOLLO, DUNQUE IO HO SEMPRE PENSATO CHE ANDASSE TUTTO BENE.

COME DEVO COMPORTARMI ORA?
SE VADO A CHIEDERE CHIARIMENTI ALL'UFFICIO CITES DI MILANO E MI DICONO CHE LE DICHIARAZIONI NON ERANO "A NORMA" E MI SEQUESTRANO TUTTO E MI PRENDO UNA MEGA MULTA???
IO HO AGITO IN BUONA FEDE SOTTO CONSIGLIO DELLA FORESTALE E DI UN AMICO DELLA PROVINCIA DI MILANO CHE USA IL MIO STESSO PROCEDIMENTO...

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??

simon@

Messaggioda simon@ » dom set 18, 2005 6:32 pm

Tu sei 9inregola se hai le ricevute delle cose che hai mandato, ma è maglio che d'ora in poi tu faccia la raccomandata.
Poi: puoi chedere i numeri di protocollo a Milano, ma di solito Milano è MOOOOOOOLTO lenta a protocollare e spesso ti liquida con u "non serve che lei lo sappia"
Hanno risposto così ache ad un agente della forestale di quì, per una mia cessione!!!!

canevi

Messaggioda canevi » dom set 18, 2005 7:09 pm

ok, grazie allora non è necessario sapere i numeri di protocollo...

comunque penso che racconandata o fax le cose coincidano in quanto è il numero diretto dell'ufficio CITES, comunque meglio non rischiare e spendere un paio di euro piuttosto che passare dalla parte del torto!!

simone

Messaggioda simone » dom set 18, 2005 7:55 pm

Io ho telefonato alla forestale della mia regione , che e' la stessa di Simona , e mi hanno detto che sia per le denunce di nascita che per le cessioni gratuite besta fare un fax !
Inoltre so che il numero di protocollo lo danno solo quando denunciamo una nascita , invece quando facciamo una cessione gratuita dobbiamo indicare il numero di protocollo della denuncia di nascita degli esemplari che cediamo !
Questa e' una questione che non riusciamo a chiarire ! C'e' chi dice una cosa e chi ne dice un 'altra ! Voi come fate ? Fateci sapere ! Grazie !

simon@

Messaggioda simon@ » dom set 18, 2005 8:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Io ho telefonato alla forestale della mia regione , che e' la stessa di Simona , e mi hanno detto che sia per le denunce di nascita che per le cessioni gratuite besta fare un fax !
Inoltre so che il numero di protocollo lo danno solo quando denunciamo una nascita , invece quando facciamo una cessione gratuita dobbiamo indicare il numero di protocollo della denuncia di nascita degli esemplari che cediamo !
Questa e' una questione che non riusciamo a chiarire ! C'e' chi dice una cosa e chi ne dice un 'altra ! Voi come fate ? Fateci sapere ! Grazie !

Ti ricordo che forse tu hai chiamato firenze, io vado al coordinamento provinciale.
Si sa, più piccolo è l'ufficio, meglio vengon fatte le cose:)

simone

Messaggioda simone » dom set 18, 2005 8:41 pm

Si , ma i vari coordinamenti provinciali devono fare capo a Firenze , e se Firenze dice cosi' , vuol dire che cosi' va bene ! No ?

ciccio288

Messaggioda ciccio288 » dom set 18, 2005 9:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Si , ma i vari coordinamenti provinciali devono fare capo a Firenze , e se Firenze dice cosi' , vuol dire che cosi' va bene ! No ?

Sono d'accordo con te!

Ciao ;)

lella

Messaggioda lella » gio ott 13, 2005 7:28 pm

Quando devo denunciare le nascite, faccio un fax all'ufficio coordinamento provinciale della forestale di Alessandria. Dopo una decina di giorni mi mandano una lettera facendo riferimento alla mia denuncia e sulla lettera oltre a tutta la normativa vigente, è anche indicato il numero di protocollo e la posizione. Per le cessioni faccio 3 copie: 2 per chi prende le tarta con la copia della denuncia di nascita e una la tengo io. Quindi della cessione faccio un fax alla forestale. Per la forestale di Alessandria (dove per altro ho sempre trovato persone gentilissime) funziona così.
Ciao Lella

beabeal

Messaggioda beabeal » gio ott 13, 2005 8:57 pm

La forestale di Bologna a cui faccio capo è piuttosto sollecita a inviare come risposta alle denuncie di nascita i documenti con il numero di protocollo. So comunque per certo che altre forestali come quella di Faenza non invia nessuna risposta ad un denuncia di nascita e per cui non assegna nessun protocollo ai piccoli denunciati.
Voglio sperare che sia comunque tutto regolare anche perchè ho ricevuto degli animali con cessione gratuita provenienti da quella provincia. In queste cessioni il cedente ha segnalato solo la data della denuncia di nascita.
E' assurdo vedere delle istituzioni così disimogenee nell'applicazione delle regole!!!
Non oso pensare a quali problemi si puo incorre acquistando animali fuori nazione!

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 13, 2005 9:22 pm

Un consiglio: telefonate alle sedi della provinciale dove son state denunciate le tarte che avete, chiedete il numero di protocollo, dando gli estremi del vostro documento.(nome del cedente, del ricevente, data, ecc...) magari non ve lo daranno subito, ma potete chiedere di richiamare qualche giorno dopo per averlo.
Credo sia un nostro diritto.
Io per una tarta che mi è stata ceduta e la cosa era stata denunciata a Novara, ho chiamato, ho chiesto e il gentilissimo agente mi ha richiamato dopo 1 minuto e mezzo, dandomi il numero di protocollo:D:D:D:D

SaraB

Messaggioda SaraB » ven ott 14, 2005 12:59 pm

A Faenza c'è l'ufficio della forestale? Sei sicura?
Io al momento mi rivolgo a quello di Ravenna ma averlo a Faenza sarebbe proprio comodo!

Ciao
Sara

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » lun ott 17, 2005 12:59 pm

SaraB a Faenza non c'è, ma puoi verificare quello a te più vicino:

Corpo Forestale Dello Stato
48015 Cervia (RA) - Viale Umbria, 25
0544 980193

Corpo Forestale Dello Stato Comando Stazione
48013 Brisighella (RA) - Via Cova, 16
0546 81187

Corpo Forestale Dello Stato Comando Stazione Di Casola Valsenio
48010 Casola Valsenio (RA) - Via Roma, 132
0546 73804

Corpo Forestale Dello Stato Comando Stazione Gestione Ex A.s.f.d.
48023 Marina Di Ravenna (RA) - Viale Menotti Ciro, 20/B
0544 530102

Corpo Forestale Dello Stato Coordinamento Provinciale
48100 Ravenna (RA) - Viale Baldini Santi, 17
0544 219039

Corpo Forestale Dello Stato Gruppo Meccanizzato Antincendi Boschivi Comando Stazione - Gestione Ex A.s.f.d.
48010 Casal Borsetti (RA) - Via Bonnet Nino, 26
0544 445220

Corpo Forestale Dello Stato Gruppo Meccanizzato Antincendi Boschivi Coordinamento Provinciale
48100 Ravenna (RA) - Viale Baldini Santi, 17
0544 37266

SaraB

Messaggioda SaraB » lun ott 17, 2005 1:07 pm

Grazie Alfabravo.

:)

beabeal

Messaggioda beabeal » lun ott 17, 2005 8:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da SaraB

A Faenza c'è l'ufficio della forestale? Sei sicura?
Io al momento mi rivolgo a quello di Ravenna ma averlo a Faenza sarebbe proprio comodo!

Ciao
Sara

Mi scuso l'ufficio di cui parlavo era a Forlì via delle Torri.
Mi sono confusa in quanto la persona di cui parlavo è di Faenza.
Ciao Francesca

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab ott 29, 2005 9:12 pm

A proposito del numero di protocollo, da me è solo da qualche anno che lo mandano in risposta alla denuncia di nascita, e comunque sempre dopo più di un mese .

Quest'anno mi hanno mandato due soli numeri di protocollo contro 4 denunce di nascita..uno per una e l'altro per le altre tre, sbagliano trà l'altro il numero delle nascite...

Comunque non lo richiedono nelle cessioni...io quando faccio le cessioni faccio solo riferimento alla data della denuncia di nascita e non mi è mai stato obbiettato niente.

Volevo anche dire che comunque sia, i documenti senza il numero di protocollo sono validi al 100%,

Per avere una tarta in regola è sufficiente la denuncia di cessione ed una copia della denuncia di nascita,
credo che nessuna forestale possa dire il contrario ed esigere questo numero di protocollo, anche perchè, con la data della denuncia di nascita si può facilemte ricavare telefonando all'ufficio in cui è stata fatta la denuncia.

Non credo di sbagliare e mi preoccupano questi allarmismi....

Torna a “Sezione normativa”