Caos con cessione gratuita

Laila

Caos con cessione gratuita

Messaggioda Laila » lun set 12, 2005 7:31 pm

Ciao a tutti, sono nuova e vi espongo subito il mio problema:
Ho varie testuggini, tra cui 5 greche che mi sono stata regalate lo scorso anno da una signora che non le poteva piu tenere. Il problema è questo: ha fatto due fogli di cessione gratuita, uno per le due grandi e uno per le tre piccole. Sono intestate a mia madre, solo che in uno ha messo un indirizzo, nell'altra cessione un altro, e me ne sono accorta solo ora che le ho chiesto copia perche durante il trasloco ho perso la documentazione.
Altro problema: lei le ha denunciate come hermanni, ma sono greche! Ora: hanno fatto le uova, a breve nascono, devo andare a denunciare i piccoli. Come faccio a regolarizzare la razza e l'indirizzo e paese errato di una cessione?
La forestale della mia provincia puo essere che mi crei problemi e che non ci creda o posso spiegare tranquillamente come ho spiegato a voi?

simon@

Messaggioda simon@ » lun set 12, 2005 9:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Laila

Ciao a tutti, sono nuova e vi espongo subito il mio problema:
Ho varie testuggini, tra cui 5 greche che mi sono stata regalate lo scorso anno da una signora che non le poteva piu tenere. Il problema è questo: ha fatto due fogli di cessione gratuita, uno per le due grandi e uno per le tre piccole. Sono intestate a mia madre, solo che in uno ha messo un indirizzo, nell'altra cessione un altro, e me ne sono accorta solo ora che le ho chiesto copia perche durante il trasloco ho perso la documentazione.
Altro problema: lei le ha denunciate come hermanni, ma sono greche! Ora: hanno fatto le uova, a breve nascono, devo andare a denunciare i piccoli. Come faccio a regolarizzare la razza e l'indirizzo e paese errato di una cessione?
La forestale della mia provincia puo essere che mi crei problemi e che non ci creda o posso spiegare tranquillamente come ho spiegato a voi?

Per l'indirizzo/paese diverso fai così: chiedi di fare una dichiarazione di cambio di luogo di detenzione.(troppo complicato stare a spiegare dell'errore, no?)
E' regolare, si può fare, naturalmente potrà firmare SOLO il possessore degli animali, in questo caso tua mamma, giusto?
Per la razza sbagliata, beh, un ragazzo che conosco ha dovuto fare un po' di viaggetti alla forestale, dicendo che, per ignoranza le tarte erano state denunciate di razza hermanni mentre erano greche.
Lui ha fatto il tutto a Milano, non senza difficoltà.
Tu di dove sei?
Secondo me dipende molto da chi trovi nell'ufficio...
Ciao!

Laila

Messaggioda Laila » mar set 13, 2005 8:39 am

Io sono di Modena...
E se faccio fare una cessione gratuita da mia mamma a me (dato che vorrei che le tarte fossero tutte intestate a me visto che me ne occupo io), puo andare bene lo stesso giusto? Intestandole a me, metto il mio indirizzo giusto, e non dovrebbero esserci problemi no?
Per quanto riguarda la specie denunciata... io sinceramente ho avuto per anni solo sempre una marginata, poi ho avuto l'occasione di questa signora che ce le ha regalate e non potevo dire di no. Se non fosse perche di recente mi sono interessata di piu, ne ho acquistate altre, probabilmente avrei sempre pensato di avere delle hermanni... invece portandole ad una visita di controllo dal veterinario ho scoperto che sono greche.
Ma...speriamo che la forestale capisca che lo faccio in buona fede..
Prima mi conviene fare la cessione a me da parte di mia mamma e poi dire della specie e denunciare i piccoli?

Torna a “Sezione normativa”