bliz della forestale al carapax

Ritacapecchi

bliz della forestale al carapax

Messaggioda Ritacapecchi » lun lug 09, 2007 5:17 pm

Immagine:
Immagine
76,45 KB

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » lun lug 09, 2007 5:25 pm

Grazie Rita è una bella notizia, spero che in futuro facciano qualcosa di piu' per quelle povere bestie!

simon@

Messaggioda simon@ » lun lug 09, 2007 5:39 pm

:D:D:D:D:D

stenella

Messaggioda stenella » lun lug 09, 2007 6:14 pm

era ora che qualcosa si muovesse.......[:2][:7]

yuri

Messaggioda yuri » lun lug 09, 2007 8:35 pm

ma dai,che cattivi,ci credo che le cicogne non si fermano più a nidificare,tra azzannatrici coccodrilli e varani chi se la sente di fare nuotare i propri piccolini in quelle acque8D

Michele

Messaggioda Michele » lun lug 09, 2007 9:10 pm

Strano, parlano tutti bene del Carapax...

EDG

Messaggioda EDG » lun lug 09, 2007 9:19 pm

Si può dire che è una bella notizia, solo dopo che si saprà che fine faranno gli animali sequestrati...

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mar lug 10, 2007 12:01 am

secondo me è una pagliacciata,alla fine so andati per prendere animali non detenibili ad un centro per recupero tarte,è come dire facciamo un blitz in canile perchè ci sono doberman :0

Ora mi chiedo,se son stati sequestrati di solito non dovrebbero affidare gli stessi a centri di recupero tarte?
E IL CARAPAX COS'è?

ma non so se l'operazione aveva come scopo unico questo ma penso che ci sarebbe molto altro da vedere nel centro che trovare animali pericolosi.

essemario

Messaggioda essemario » mar lug 10, 2007 12:14 am

...Quoto errici. Inoltre, questi animali sequestrati dove li metteranno??

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar lug 10, 2007 5:39 am

ma i dobermann non hanno bisogno di permessi. se detieni animali classificati dal ministero come "pericolosi", senza la dovuta documentazione, è dovere del CFS intervenire. Dove li mettono dopo ??? bho !!!

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar lug 10, 2007 8:32 am

Immagine:
Immagine
82,56 KB

yuri

Messaggioda yuri » mar lug 10, 2007 10:16 am

certo è un centro di recupero anche di animali pericolosi,ma se qualche sconosciuto gli porta un animale illegale loro sono tenuti ad informare la forestale che poi procederà all affidamento(e non per forza verrà affidato a chi lo ha trovato,si riunisce una commissione che decide qual'è la struttura migliore(...:o))).se loro prendono animali e non fanno sapere nulla,scavalcano le autorità e diventano gestori della fauna pericolosa non controllati da nessuno, e da esempio se uno gli offre 10.000€ per il V.salvadori loro potrebbero venderlo tanto non risulta da nessuna parte,ma tanto queste cose non le fanno8).
gia che hanno fatto questi controlli potevano verificare anche le condizioni di altri animali.
In via non ufficiale ho saputo che in passato c'è stato un furto di tartarughe una radiata una pardalis e delle marginata, sono state rubate anche delle azzannatrici e un varano,ma questi ultimi animali pericolosi non sono stati dichiarati rubati,forse perchè detenuti illegalmente

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar lug 10, 2007 10:16 am

Posso chiedere dall'alto della mia ingenuità qual è la buona notizia?
Intanto lasciando da parte la condizione burocratica, non sappiamo in che condizioni erano tenuti gli animali e non sappiamo neppure perché erano lì. Forse nell'ultimo post di Rita c'era pure scritto, ma non riesco a leggerlo, chiedo venia.
La buona notizia sarà se mai che questi animali hanno ritrovato la libertà nei loro luoghi d'origine, purtroppo spesso capita che gli animali sequestrati fanno una brutta fine.
Magari gli animali erano stati recuperati da gente che li deteneva in modo illegale, non se ne parla di questo nell'articolo......
Spero solo non facciano una brutta fine e che non sia stato un fuoco di paglia tutto ciò, perchè ci sono posti in cui vengono detenute tartarughe in modo davvero orribile, ma la burocrazia non fa nulla perchè non può nulla.
Spero di riuscire ad approfondire la cosa.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar lug 10, 2007 10:45 am

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Posso chiedere dall'alto della mia ingenuità qual è la buona notizia?
Intanto lasciando da parte la condizione burocratica, non sappiamo in che condizioni erano tenuti gli animali e non sappiamo neppure perché erano lì. Forse nell'ultimo post di Rita c'era pure scritto, ma non riesco a leggerlo, chiedo venia.
La buona notizia sarà se mai che questi animali hanno ritrovato la libertà nei loro luoghi d'origine, purtroppo spesso capita che gli animali sequestrati fanno una brutta fine.
Magari gli animali erano stati recuperati da gente che li deteneva in modo illegale, non se ne parla di questo nell'articolo......
Spero solo non facciano una brutta fine e che non sia stato un fuoco di paglia tutto ciò, perchè ci sono posti in cui vengono detenute tartarughe in modo davvero orribile, ma la burocrazia non fa nulla perchè non può nulla.
Spero di riuscire ad approfondire la cosa.

utilizzando la funzione cerca troverai tantissime discussione sul centro carapax e sui problemi che ci sono!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar lug 10, 2007 11:38 am

Ok grazie tommy. Adesso ho le idee più chiare.

Torna a “Sezione normativa”