dubbio

dido

dubbio

Messaggioda dido » mer mag 16, 2007 2:25 pm

ciao atutti ...ho un dubbio per il concetto di vendita delle tarte...

esistono siti come http://www.italypet.com....qui vendono tranquillamente...
ma molti mi dicono che e' vietata la vendita... e l'acquisto...

spero che una persona ben esperta mio puo aiutare....grazie

sulcata

Messaggioda sulcata » mer mag 16, 2007 2:50 pm

salve dido,
la vendita di testuggini in allegato A della convenzione di berna è illegale,possono essere commerciate dietro corrispettivo solo se accompagnati da cites giallo.
la cessione degli stessi deve essere obbligatoriamente a titolo GRATUITO,quando gli animali nati da un'allevatore non hanno il cites giallo e devono essere accompagnati obbligatoriamente da un foglio di cessione dove c'è ben specificato "cedo l'esemplare o gli esemplari a titolo gratuito" con denuncia di nascita e numero di protocollo.
quindi,diffida SEMPRE da chi chiede danaro e tanto,per la vendita "illegale" di questi animali,non è ammessa neanche la fantomatica dicitura "recupero spese",come tanti in mostre fiere e mercati asseriscono per guadagnare,in barba alle leggi!

samish

Messaggioda samish » mer mag 16, 2007 3:27 pm

sulcata quello che dici è veramente giusto...purtroppo non accade mai....anche bravi allevatori chiedono il cosiddetto rimborso spese....per tarta che non hanno nemmeno un anno di vita a prezzi paurosi.
nelle varie fiere è la prassi normale...anzi a volte ho visto persino i cartellini dei prezzi.

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 16, 2007 5:48 pm

A parte che i rimborsi spese non sono prezzi paurosi, a meno che uno non sia un allocco e si fa fregare, gli annunci su Italypet di solito sono di tarte trafugate nei giardini, catturate, eccetera.
Purtroppo abbiamo appurato che molti annunci su Italypet vengono messi proprio da utenti di questo forum, che, per fortuna, si sono fatti la brutta nomina(son stati sgamati più volte da latri utenti che continuano a segnalare la cosa ai moderatori) e non sanno quanto rischiano.
Per cui, prima di dire che gli allevatori guadagnano in barba alle leggi ci penserei bene.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer mag 16, 2007 6:02 pm

ma questi utenti vendono tarte senza documenti o solo per il fatto che vendono tarte anche con documento di cessione?

sulcata

Messaggioda sulcata » mer mag 16, 2007 6:06 pm

cara simona,quanto da te scritto mi lascia molto disgustato,stai asserendo che io vendo tarte trafugate su italy pet?
spero tu abbia le prove di questa assurda accusa!!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 16, 2007 6:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

cara simona,quanto da te scritto mi lascia molto disgustato,stai asserendo che io vendo tarte trafugate su italy pet?

Io non capisco:
a te come viene in mente quello che dici?:(!
Io ho scritto il tuo nome?
Prima di disgustarti, leggi bene quello che è stato scritto e ti invito a moderarti e a non sollevare polveroni inesistenti.
Se tu ti ritrovi nella frase " utenti di questo forum" è un tuo problema, non certo mio.
Tu inserisci annunci su Italypet?
Se così non è, perchè ti viene in mente che fosse un riferiimento proprio a te?
Sarebbe come se io mi sentissi tirata in causa dalla tua frase:"non è ammessa neanche la fantomatica dicitura "recupero spese",come tanti in mostre fiere e mercati asseriscono per guadagnare,in barba alle leggi! "
La cosa non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, visto che io non ho MAI ceduto a mostre e fiere le mie tartarughe con rimborso spese.
Per cui, vedi di riacquistare la tranquillità.
Ed evita di rivolgerti con certi toni immotivatamente.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer mag 16, 2007 6:57 pm

Citazione:

Non mi pare proprio che Simona abbia fatto il tuo nome ... hai per caso la coda di paglia? Ho presente anch'io un paio di casi di utenti del Forum, ora non più presenti, che facevano interventi da sputasentenze e poi vendevano tarte in quantità industriale su Italypet ... :(

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer mag 16, 2007 7:07 pm

scusate se faccio da moderatore,ma io rileggendo arbitrariamente il tutto posso capire sia i motivi di uno che dell'altro,avete sbagliato entrambi,
simona perchè effettivamente non è stata chiara e quindi quella frase se l'ha mal interpretata sulcata è pure giustificabile,
invece sulcata ha sbagliato perchè doveva prima chiedere se ce l'avesse con te prima di accusare simona.
Però ora finitela con frasi del tipo coda di paglia o altro perchè significa mettere il dito nella piaga e se prima non è stato voluto l'accusare sulcata che si è arrabiato ora ne ha tutti i motivi.

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 16, 2007 7:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

ma questi utenti vendono tarte senza documenti o solo per il fatto che vendono tarte anche con documento di cessione?

Errici, alcuni vendono tarte senza documenti, oppure chiedono una certa cifra senza documenti, che aumenta se l'acquirente vuole i documenti, per cui...trattasi di documenti fasulli, per intenderci.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer mag 16, 2007 7:12 pm

bhe si sarebbero da denunciare immediatamente,altro discorso se poi fossero stati documenti di cessione,ma cosi non è quindi è sicuramente atto da punire questo,mi dispiace che molti siti vengono tenuti sottocontrollo dalle forze dell'ordine e le tarte come sembre vengono escluse.

sulcata

Messaggioda sulcata » mer mag 16, 2007 7:17 pm

io non ho mai venduto tarte ne su italy pet ne altrove!
a settembre vedremo chi le vende al tartabeach,così scopriamo chi sono i truffatori,del forum o meno!
stavolta la forestale la avviso io,vedremo se col fioccare di belle multe sostanziose,la gente impara la lezione,cercando,almeno di far riaquistare il buon senso,il rispetto delle leggi e sopratutto degli animali in questione!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer mag 16, 2007 7:20 pm

Citazione:

a settembre vedremo chi le vende al tartabeach,così scopriamo chi sono i truffatori!del forum o meno!
stavolta la forestale la avviso io!

Stai utilizzando toni particolarmente sgradevoli e minatori, se hai una così bassa opinione del Tartabeach e degli utenti del Forum che ci stai a fare qui?

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 16, 2007 7:23 pm

Citazione:

a settembre vedremo chi le vende al tartabeach,così scopriamo chi sono i truffatori!del forum o meno!
stavolta la forestale la avviso io!

Ecco, bravo, fai il tuo dovere di "bravo cittadino".(bello il tono di minaccia...contro chi, però, non si capisce)
E ti ricordo che tu stesso, che ora ti disgusti, hai aperto questa discussione:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=5776.
Leggi cosa dicevi...e spiega perchè ti meravigli tanto, allora.

sulcata

Messaggioda sulcata » mer mag 16, 2007 7:26 pm

ma quali minacce,non mi sognerei nemmeno!
sono segnalazioni che ogni buon cittadino dovrebbe fare!
quello che non capisco è che quando sitira fuori l'argomento cessione a pagamento,come è successo altre volte,qui si viene additati come non so cosa!
ragazzi la legge dice che queste bestiole non si possono vendere!
basta!!!!!!!!!!!

Torna a “Sezione normativa”