questi documenti mi faranno impazzire

u_valeria

questi documenti mi faranno impazzire

Messaggioda u_valeria » mar feb 13, 2007 2:08 pm

ho appena saputo da un allevatore che le cessioni gratuite possono essere una fregatura nel senso che se mi regalano delle tartarughe e mi fanno la cessione gratuita il numero di protocollo può essere inventato o clonato e nel caso di controllo sono io ossia la persona a cui hanno regalato le tarta a finire nei guai!è giusto? se si va con questi protocolli a farli controllare alla forestale e sono fasulli si rischiano multe?

andysen

Messaggioda andysen » mar feb 13, 2007 2:14 pm

Bisogna fare molta attenzione.
In giro si trova di tutto e se si commettono errori i primi a pagare saremo noi.

Fai attenzione. Cerca di indagare sulla persona che effettua la cessione.
Ricorda che la legge NON ammette in cambio della tarta data a cessione GRATUITA neanche un centesimo, NEANCHE a titolo di rimborso spese o di donazione.

...poi ogniuno fa come vuole...questo e' chiaro...

anto

Messaggioda anto » mar feb 13, 2007 2:24 pm

Le fregature difficilmente si prendono con le baby, generalmente riguardano tarte adulte con documenti anteriori al 2000(le più appetibili) in questi casi l'unica cosa che puoi fare se non conosci personalmente l'allevatore è quella di farti mostrare i suoi documenti così da avere un riscontro con i dati riportati sulle cessioni!

simon@

Messaggioda simon@ » mar feb 13, 2007 2:47 pm

DI solito dovrebbero darti la cessione con timbro della forestale e numero di protocollo e copia della denuncia di nascita della tarta(di tutta la covata).
Poi c'è il nome, cognome ed indirizzo della perona che te la cede, mica si può permettere di falsificare i dati, andrebbero a cercare subito il cedente, la grana la passa il cedente non tu.
per andysen: non ho capito cosa c'entra questo tuo discorso:

"Ricorda che la legge NON ammette in cambio della tarta data a cessione GRATUITA neanche un centesimo, NEANCHE a titolo di rimborso spese o di donazione."

valeria non chiedeva niente in proposito, chiedeva altre cose.

"

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mar feb 13, 2007 3:01 pm

perciò in caso di documenti clonati o protocolli inventati non sono io a finire nei guai bensì il cedente?io basta che mostro le mie cessioni gratuite.. anche perchè da quanto mi ha detto questo allevatore se io vado con i documenti della cessione a farli controllare alla forestale mi sequestrano la tarta e sono 3000 euro di multa a tartaruga! sigh

anto

Messaggioda anto » mar feb 13, 2007 3:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria

perciò in caso di documenti clonati o protocolli inventati non sono io a finire nei guai bensì il cedente?io basta che mostro le mie cessioni gratuite.. anche perchè da quanto mi ha detto questo allevatore se io vado con i documenti della cessione a farli controllare alla forestale mi sequestrano la tarta e sono 3000 euro di multa a tartaruga! sigh

Perchè dovrebero multarti e sequestrarti le tarte??:0:0
Non ricordo che ci sia nessuna legge che prevede un assurdità del genere..!
Forse quest'allevatore ha la coda di paglia..!;)

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mar feb 13, 2007 3:22 pm

Citazione:
Perchè dovrebero multarti e sequestrarti le tarte??
Non ricordo che ci sia nessuna legge che prevede un assurdità del genere..!
Forse quest'allevatore ha la coda di paglia..!

Si parlava nel caso di controlli e cessione gratuite fasulle e come se fossero tarta senza documenti e quindi prevede multa e sequestro di tarta.. ma ora non so se mi ha detto così perchè lui ha quelle con cities giallo foto e microchip che costano na vagonata di euri!

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mer feb 14, 2007 12:20 pm

ma esistono degli allevamenti dove io posso trovare delle tartarughe adulte senza trovare fregature?

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 7:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria

ho appena saputo da un allevatore che le cessioni gratuite possono essere una fregatura nel senso che se mi regalano delle tartarughe e mi fanno la cessione gratuita il numero di protocollo può essere inventato o clonato e nel caso di controllo sono io ossia la persona a cui hanno regalato le tarta a finire nei guai!è giusto? se si va con questi protocolli a farli controllare alla forestale e sono fasulli si rischiano multe?

Eh, no cara Valeria, le sanzioni caso mai è il cedente che se le becca, se il cessionario è in grado di dimostrare la sua totale estraneità è ritentuto esonerato dalla responsabilità sia in ambito penale che amministrativo.

Se vuoi avere la certezza dei protocolli, per sapere se sono autentici o meno chiama la Forestale dove sono state denunciate, no ? Se non ti danno i dati manda un fax o una raccomandata. Dopotutto un fax, una telefonata o una raccomandata che ci costano se a fronte pensiamo che molti si sono trovati con in mano documenti poi risultati contraffatti.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun mag 21, 2007 8:29 am

basta pretendere che insieme alla copia della cessione venga consegnata coppia della denuncia di nascita e della risposta della forestale recante oltre ai dati anagrafici del denunciante anche il numero di protocollo e la data sdella denuncia.
io lo faccio regolarmente per tutela mia e del nuovo propietario.
sulle copie dei suddetti doc barro con la dicitura 2copia per cessione al sig........."

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun mag 21, 2007 12:42 pm

La cosa più importante è farsi vedere un documento di identità di chi cede, per verificare la veridicità dei dati; se vanno bene è difficile che ti dia dei documenti falsi in quanto poi è lui che rischia grosso.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mag 21, 2007 12:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

La cosa più importante è farsi vedere un documento di identità di chi cede, per verificare la veridicità dei dati; se vanno bene è difficile che ti dia dei documenti falsi in quanto poi è lui che rischia grosso.

Oppure recarsi a casa del cedente .... è difficile che cerchino di fregarti facendoti vedere dove abitano ;)

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mer mag 23, 2007 8:44 am

purtroppo sono state le mie prime tarta e da perfetta babba le ho prese su internet e non ho il doc della persona in questione ho solo i doc delle tarta la sua mail alla quale non mi risponde più e il suo telefono. le baby invece hanno tutte la denuncia di nascita queste due sono invece con i doc del 95

Torna a “Sezione normativa”