cessione gratuita bis

Gea81

cessione gratuita bis

Messaggioda Gea81 » mer set 13, 2006 5:28 pm

Ciao a tutti! Sono una neoiscritta, volevo alcune informazioni sulla cessione gratuita. A luglio mi sono state regalate 2 tartarughe H.H. con regolare foglio in cui se ne dichiarava la cessione gratuita, ora vorrei regalarne una al mio ragazzo, devo quindi compilare lo stesso modello e dopo di ciò devo inviarne una copia alla forestale ( nel mio caso di Forlì)? Se si entro quanti giorni? Grazie per l'attenzione che potrete dedicarmi. Complimenti per il Tartabeach, anche se speravo in più stands che vendessero accessori per le tartarughe terrestri, soprattutto casine. Una curiosità ma come mai è stato spostato dall'Agip di Cesenatico a Pievesistina?
Ciao

Davide

Messaggioda Davide » mer set 13, 2006 5:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Gea81

....... Una curiosità ma come mai è stato spostato dall'Agip di Cesenatico a Pievesistina?
Ciao

Più spazio a disposizione? :)

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 13, 2006 6:02 pm

Sì, devi fare una cessione gratuita al tuo ragazzo, se fai via fax manda anche ua coopia della cessione che fu fatta a te.
Ciao:o)
Simona

Gea81

Messaggioda Gea81 » mer set 13, 2006 6:34 pm

Ok, quindi se ho capito bene devo fare una copia di cessione gratuita al mio ragazzo e poi invio questa più la mia copia di cessione gratuita che ricevetti alla forestale? scusa ma sono un pò tarda...[:63]
Grazie

P.S. la location all'Agip mi piaceva molto, essendo anche vicino al mare, ma penso che forse a determinarne lo spostamento sia anche il fatto che l'Agip è bene culturale, protetto dallo stato.

Fede

Messaggioda Fede » mer set 13, 2006 6:37 pm

Francesca domani devo proprio andare alla forestale se voi intanto che ci sono chiedo come devi fare poi ti faccio sapere, giusto per fare le cose come devono essere fatte.

Gea81

Messaggioda Gea81 » mer set 13, 2006 8:14 pm

Grazie Fede! mi faresti proprio un favore, così tutto è a posto e sicuro senza problemi, come per l'altra baby tartaruga che ha avuto in adozione il 10 settembre dal Tartaclub. Ci sentiamo presto.
GRAZIE ANCORA!

vale

Messaggioda vale » gio set 14, 2006 5:52 pm

Grazie Fede che tenti tu di chiamare, perchè anche io ho un problema analogo, ho ricevuto lo scorso anno 4 baby e quest'anno le ho cedute a due amiche 2 per una...solo che nel documento di cessione c'è scritto denuncia di possesso presentata in data..... ok cosa metto la data in cui il primo proprietario le ha denunciate o la data in cui sono state cedute a me e quindi in cui è stato denunciato il mio possesso?

Fede

Messaggioda Fede » sab set 16, 2006 1:29 pm

Ragazze scusate ma in questi giorni ho avuto dei problemi non sono riuscita a contattare la forestale..spero di riuscirci lunedi. Vi farò sapere!

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » dom set 17, 2006 7:25 am

Ragazze, ma i moduli di cessione gratuita sono veramente molto facili da compilare date un occhiata sotto..

Allegato: [url="http://win.forum.tartaclubitalia.it/Public/data/alfabravo/200691782440_ModuloDonazionegratuita.pdf"]Immagine ModuloDonazionegratuita.pdf[/url]
49,57 KB

vale

Messaggioda vale » dom set 17, 2006 1:11 pm

Grazie Robeto, ma se una persona ha ricevuto le tarte da un altra e poi a sua volta le cede, deve barrare possesso e con presentato in data...deve mettere la data in cui le sono state cedute giusto?

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom set 17, 2006 4:04 pm

La colonia Agip non è un "bene culturale" almeno non credo che lo sia. E' stata fatta durante il ventennio ed è sempre stata utilizzata per le vacanze dei figli dei dipendenti delle compagnie petrolifere nazionali. Ha una targa dell'ordine degli architetti (per la sua originalità nonostante il tempo) ed è sempre pronta per la protezione civile (cioè i frigo sono sempre accesi ecc....). Anche a me piaceva molto, oltre al fatto che la mostra si chiama Tartarughe Beach perchè è nata a Cesenatico. Purtroppo la struttura non è molto adatta a ricevere il gran numero di visitatori che la manifestazione riceve. Una settimana dopo l'edizione 2003 venne una burrasca galattica e il vento abbatte addirittura alcune vetrate della parte esposta al mare. Se fosse stata la domenica della mostra....... xx(xx(xx( Forse un giorno torneremo a Cesenatico, ma ci vuole una struttura adatta. oppure bisogna ridurre l'evento.

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom set 17, 2006 5:49 pm

l'evento è bello anche così, solo a Casenatico era spettacolare

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun set 18, 2006 11:12 pm

Io credo che trattandosi di neonate si debba sempre far riferimento alla denuncia di nascita e non di possesso: il possesso è solo per le tartarughe adulte denunciate entro il'95.
Nella nuova cessione bisognerà mettere quindi la denuncia di nascita ( con il n° di protocollo )e poi far riferimento alla prima cessione e alla data di questa.
Ci dovrebbero essere tutti i passaggi, ma visto che nei moduli del Tartaclub non sono previsti potrebbe bastare anche solo la data della denuncia di nascita, saltando il primo passaggio.

spotti nino

Messaggioda spotti nino » ven set 29, 2006 10:14 pm

sperando di essere chiaro perchè poi non farò ulteriori interventi in merito, la cessione è tale perchè una volta stilata si certifica la regalia dell'esemplare e per chi la prende in carico non puo più cederla una seconda volta se non ai famigliari o sostituti per cause di forza maggiore per il semplice fatto che diventerebbe commercio a tutti gli effetti (considerate che davanti a denuncia specifica lo scambio è considerato forma commerciale perchè al momento stesso del cambio si valuta un valore equo)e chi spende fior di quattrini per i petegree I C.I.T.E.S. riempiendo i cassetti della tesoreria dello stato per poter permettere i negozianti di vendere testuggini e per gli allevatori di VENDERE e portare a casa un minimo di riscontro delle spese di accudimento risulterebbe vano.E'l'unica regola ricinosciuta da tutte le forestali senza seconde interpretazioni e mi sembra molto molto strano che un ufficio c.i.t.e.s. accetti una seconda donazione del medesimo animale se non accompagnato da atto notorio....senza polemiche cordialmente Nino

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab set 30, 2006 9:37 pm

X Nino
Non c'è scritto da nessuna parte che non si possa donare gratuitamente, nuovamente una tartaruga, questa è la solita interpretazione personale di qualche ufficio CITES.
Allora come faremmo noi del TCI che riceviamo degli esemplari in donazione gratuita e subito li diamo in adozione gratuita ai soci ?

Torna a “Sezione normativa”