Ciao a tutti.
Non tutti forse sapete che in Liguria, per un'assurda legge regionale, la detenzione e l'allevamento anche di una sola tartaruga va segnalato e autorizzato anche dalla ASL.
Praticamente, tutto va fatto doppio, per la Forestale e per la Asl, dalla segnalazione di impianto allevamento alla segnalazione di ogni singola nascita.
Non solo, ma in ognuno di questi casi bisogna recarsi alla ASL provinciale di residenza (nel mio caso a 60 km da casa) e fare la coda nonché farsi trattare male dalla veterinaria sclerata che lavora lì.
Non solo, ma ora che ho fatto la mia prima segnalazione, sono in attesa che loro mi chiamino per venire a visitare l'allevamento per dare il loro benestare alle mie cure.
A me sembra un immane spreco di risosrse pubbliche nonché un immane cavolata e perdita di tempo per noi allevatori.
Volevo sapere se posso contare sul Club per scrivere una lettere al presidente della Regione chiedendo di abolire questa follia, o se devo farlo da solo.
Grazie dell'attenzione
Emanuele
P.S:
l'allevamento e la detenzione di una tartaruga possono venire autorizzati dalla ASL solo a un residente della regione Ligurie: perché???