torture (denuncia?)

crossmagie

torture (denuncia?)

Messaggioda crossmagie » lun mag 22, 2006 4:48 pm

Ragazzi mi sto per sentire male per quello che ho sentito...

Stavo parlando con il falegname che mi ha aiutato a fare il box per le mie baby HH...

...è saltata fuori una storia che ha dell'incredibile...

...conosce un tizio che parecchi anni fa ha catturato delle tarte sarde e ... ad una ha tagliato la testa per farne una lampada, ad un'altra ha praticato un foro nel carapace per legarla in giardino e fare in modo che non scappi..

Mi sono venuti i conati di vomito...

Ho fatto il terzo grado al falegname per sapere se la tarta col piercing è ancora viva ma lui non lo sa. E non mi ha nemmeno saputo dire con precisione chi sia qsto assassino. Io cercherò di raccogliere altre info ma se la tarta fosse viva cosa devo fare???

VVVVVVV

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 22, 2006 5:00 pm

Sicuramente se ha tarte non sono denunciate...
Una bella soffiata alla forestale raccontandogli delle torture?????

crossmagie

Messaggioda crossmagie » lun mag 22, 2006 5:16 pm

Sì, è la prima soluzione che mi è venuta in mente.
Ma poi la tarta che fine farebbe?
Nel senso... non è che la forestale si limiterebbe a dare una bella multa a 'sto bastardo? Siamo sicuri che la tarta gli verrebbe portata via?

Sai cos'è la cosa che mi fa incazzzzzzare di +?

E' che per alcuni vecchi (da quello che ho capito l'autore di queste torture era già vecchio al tempo del fattaccio qdi adesso o è morto o è decrepito) le tartarughe sono degli animali da sconfiggere perchè divoratrici di orti e giardini.

A livello di Tartaclub non potremmo fare un censimento delle tartarughe, denunciate e non denunciate?? nel senso "ci dite che avete una tarta e anche se non è denunciata non rischiate nulla?". E se poi venissimo a conoscenza di tarte illegali tenute legate al guinzaglio potremmo prelevarle (di certo i proprietari di queste tarte non se ne dispiacerebbero) e tutti insieme (alla fine siamo più di 600 iscritti) pagare la multa della forestale per poterla poi accudire. Magari salveremmo qualche tarta. Perchè secondo me qui in Lombardia (parlo per la zona che conosco) ci sono un sacco di persone anziane che hanno tarte e non sanno nulla nè sul come si allevano nè sulla normativa del Cites.

Vi avviso che sto scrivendo di getto e non rileggerò (sono troppo demoralizzata) per cui perdonate eventuali errori o frasi sconnesse.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun mag 22, 2006 5:21 pm

Molti anni fa (25 circa) vidi in vendita una marginata al mercato di Porta Portese, avevano fatto un buco sul gonnellino per poterla tenere legata ad un palo.

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun mag 22, 2006 5:23 pm

Comunque avresti dovuto inserire il post in normative o in terrestri.
Non vedo affinità con l'arte anche se la fonte è un falegname!!:D

crossmagie

Messaggioda crossmagie » lun mag 22, 2006 5:26 pm

Hai ragione è che d'impulso ho pensato che questa del foro fosse una usanza che andava di moda anni fa (qdi "storia").

Come si fa a spostare una discussione?

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » lun mag 22, 2006 9:07 pm

Possono spostarla solo i moderatori...

Comunque non sarebbe la prima tartaruga bucata sul carapace per essere appesa ad un cordino.......

.....se ne sentono di tutti i colori, per fortuna io parlo solo di cose "storiche", cioè, purtroppo per le tarte, "concluse" da parecchio tempo....

Luisa

Messaggioda Luisa » lun mag 22, 2006 9:14 pm

Anche io nella zona dove vivo, Brescia e dintorni, ho sentito tante cose sulle tarte e sono sicura che molti le hanno ma non sanno nemmeno cosa siano i documenti cites.

platysternon

Messaggioda platysternon » lun mag 22, 2006 9:58 pm

purtroppo la pratica dei fori era abituale difatti ho 2 esemplari con buchi naturalmente nn li ho fatti io

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar mag 23, 2006 7:40 am

Mi dispiace fare un appunto cosi negativo :( ma la pratica dei buchi sul carapace è tuttora attuale }:), l'ho sentita più di una volta e un mio collega (origini sarde) mi dice che due suoi amici, uno qui in Sicilia l'altro in Sardegna, per non perdersi le loro tarta praticano quei maledetti fori (duplice funzione, le portano a spasso al guinzaglio e le possono riconoscere, marchiano il bestiame insomma xx(V)... non sapete le prediche ma temo non servano a nulla!

platysternon

Messaggioda platysternon » mar mag 23, 2006 9:03 am

mannaggia ma nn posson fare un recinto?

Ocadia

Messaggioda Ocadia » mar mag 23, 2006 9:18 am

L’intelletto e la saggezza non sono state distribuite in modo equo in questo mondo… bisogna fare i conti anche con questo!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar mag 23, 2006 4:49 pm

Da sempre l'uomo tratta in maniera inappropriata le tarte.......
Guardate questo vaso greco!!
Immagine

crossmagie

Messaggioda crossmagie » mar mag 23, 2006 4:57 pm

... quando si dice "le tradizioni"...}:)}:)}:)

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mar mag 23, 2006 5:14 pm

Odio quelli che maltrattano gli animali per gusto personale o per motivi qualsiasi, dopotutto sono essere viventi come noi, né più né meno..........gli animali si intende, non quella gente........

Torna a “Sezione normativa”