Importare dall'estero....

paolo77

Importare dall'estero....

Messaggioda paolo77 » gio apr 20, 2006 12:33 pm

Salve ragazzi... volevo sapere se è possibile ( se qualcuno di voi magari l'ha già fatto..) importare dall'estero tartarughe acquatiche... e se sì da quali paesi e quali sono le limitazioni..

Io sono sempre alla ticerca di Malaclemys Terrapin.... e qua da noi se ne trovano poche e a prezzi esorbitanti... io ho trovato parecchi siti in america di allevatori di questa specie.. ma vorrei sapere un po come funziona con la dogana.. non vorrei avere gli animali sequestrati o pagare multe da capogiro...

So che in Germania cìè qualche allevatore che riproduce questa specie... ma non conosco il tedesco..e non sono riuscito a trovare nessun allevatore in rete... se aveste qualche indirizzo di allevatore magari conosciuto ad Hamm da passarmi per poter contattare ve ne sarei davvero grato...

Un saluto a tutti e grazie..!!!

Paolo

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio apr 20, 2006 2:56 pm

Per le tarte provenienti dalla comunità europea non c'è probelema alcuno, basta che abbiano i doc necessari.
Per quelle provenineti da fuori comunità, se sono in CITES, devi fare prima la richiesta di importazione e non è semplice la procedura.
Se invece sono di libera vendita i problemi non ci sono con la forestale, ma credo ci siano controlli sanitari alle dogane.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven apr 21, 2006 2:42 pm

...interessante...
Come ci si regola con i controlli sanitari doganali?:p
Facendo visitare da un Veterinario per rilasciare un foglio che attesta la buona salute dell'animale, cosi come si fa con i cani, gatti ecc.?:I

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven apr 21, 2006 6:52 pm

Che funziona così in Cile...
Ma che la prassi fosse sempre la stessa in altri paesi??B)

P.S. Ma tu non sei per caso quel pittore...?:D

Torna a “Sezione normativa”