Adulti certificati C/D

fleming76
Regione: Campania

Adulti certificati C/D

Messaggioda fleming76 » dom lug 25, 2010 3:42 pm

Oggi si cominciano a trovare femmine e coppie adulte sia italiane che straniere in fonte C/D, molte THB ma anche Marginate e THH.
Chi acquista (come ho fatto io) una femmina in questo periodo o a sett. in fiera, con molta probabilità la tartaruga in questione si sarà già accoppiata con altri maschi sia dello stesso allevamento.
Cosa succede alla prima denuncia di nascita? è frequente che la forestale effettua l'esame del DNA? e nel caso in cui il padre non sia quello dichiarato (per gli esseri umani succede spesso) cosa succede?
Cosa succede se l'allevamento d'origine non è in italia?
tartamaniaci.it

Giacomo-PG

Re: Adulti certificati C/D

Messaggioda Giacomo-PG » dom lug 25, 2010 10:34 pm

Non conosco nessuno che abbia avuto questo problema,è un quesito da porre alla Commissione Scientifica.
Il test del DNA,che è bene ricordare che non è obbligatorio ma a discrezione dell'autorità di controllo,lo fanno sempre almeno all'inizio,per verificare che sei una persona per bene e fai le cose in regola.

Da un eventuale test nel caso da te citato,qualche problema lo avranno con le % dei risultati della mappatura.

fleming76
Regione: Campania

Messaggioda fleming76 » lun lug 26, 2010 5:08 am

Giacomo-PG ha scritto:Da un eventuale test nel caso da te citato,qualche problema lo avranno con le % dei risultati della mappatura.

non ho capito, cosa vuol dire, io pensavo che se dal test risultava che la madre è quella, avendola comprata da 1-2 anni si possa accettare un certo numero dei figli non siano del mio maschio ma di qlkun'altro con cui si è accoppiata in passato.
il problema è se ad esempio al tartabeach di sett. (quando di solito si sono già accoppiati) io acquisto solo una femmina riproduttrice e no ho un maschio con il quale dichiarare i figli
tartamaniaci.it

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun lug 26, 2010 12:08 pm

fleming76 ha scritto:
Giacomo-PG ha scritto:Da un eventuale test nel caso da te citato,qualche problema lo avranno con le % dei risultati della mappatura.

non ho capito, cosa vuol dire, io pensavo che se dal test risultava che la madre è quella, avendola comprata da 1-2 anni si possa accettare un certo numero dei figli non siano del mio maschio ma di qlkun'altro con cui si è accoppiata in passato.
il problema è se ad esempio al tartabeach di sett. (quando di solito si sono già accoppiati) io acquisto solo una femmina riproduttrice e no ho un maschio con il quale dichiarare i figli

Dovrebbe essere il maschio con il quale si accoppierà al risveglio del prossimo letargo a determinare la paternità dei prossimi eredi, di solito gli ultimi accoppiamenti dominano sui precedenti, almeno delle stagioni precedenti.
Io penso che sia così, poi in natura abbiamo imparato che nulla è matematico.
Nico62

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mer lug 28, 2010 3:06 pm

Il problema che sollevi fleming è giustissimo e ti ripeto,non so come lo risolvano una volta che arrivano le richieste in commissione.

Torna a “Sezione normativa”