Tempistica attuale per movimentazioni

master85

Tempistica attuale per movimentazioni

Messaggioda master85 » ven lug 09, 2010 9:25 am

Ciao a tutti! Vorrei sapere qual è attualmente la tempistica media di attesa per ricevere l'ok per la movimentazione definitiva gratuita, dopo aver consegnato tutta la corretta modulistica in Forestale. Io mi rivolgo al cites di Milano.
Grazie.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Tempistica attuale per movimentazioni

Messaggioda nico62 » ven lug 09, 2010 9:44 am

master85 ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei sapere qual è attualmente la tempistica media di attesa per ricevere l'ok per la movimentazione definitiva gratuita, dopo aver consegnato tutta la corretta modulistica in Forestale. Io mi rivolgo al cites di Milano.
Grazie.

Ti rispondo per quello che riguarda la mia esperienza, già ampiamente collaudata.
Ho presentato a mano, al mio Cites di Pescara, la documentazione il 25 maggio scorso per movimentare 5 baby 2008.
Pescara ha mandato tutto al Cites Centrale di Roma che dopo approvazione ha mandato tutto
alla Commissione Scientifica, sempre a Roma.
Ho chiamato Martedì scorso 06/07 la Segreteria della Commissione e mi hanno detto che il tutto verrà
discusso nella prossima seduta che si terrà il 20 luglio prossimo.
Dopo di che la pratica rifarà tutto il percorso all'inverso.
Tornerà al Cites Centrale che lo registrerà e rimanderà tutto a Pescara che dovrà emettere
il tanto sospirato " Cites Giallo Fonte "F" ai sensi dell'art. 9.2
Quando tutto sarà pronto per il ritiro mi chiameranno. : Thumbup : : turtlec : : turtlec :
Nico62

PIERO RUBINI

Messaggioda PIERO RUBINI » sab lug 10, 2010 11:03 am

: WallBash : Per quanto riguarda la mia esperienza, ho trasmesso la documentazione necessaria direttamente al CITES di Milano con raccomandata A\R nel mese di Ottobre 2009. Il mese scorso (giugno 2010) mi ha chiamato al telefono cell. personale del citato ufficio chiedendomi di integrare la richiesta con ulteriore copia della denuncia di detenzione relativa i genitori, da trasmettergli via e-mail.
Allo stato attuale non ho ancora avuta notizie.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » sab lug 10, 2010 1:09 pm

PIERO RUBINI ha scritto:: WallBash : Per quanto riguarda la mia esperienza, ho trasmesso la documentazione necessaria direttamente al CITES di Milano con raccomandata A\R nel mese di Ottobre 2009. Il mese scorso (giugno 2010) mi ha chiamato al telefono cell. personale del citato ufficio chiedendomi di integrare la richiesta con ulteriore copia della denuncia di detenzione relativa i genitori, da trasmettergli via e-mail.
Allo stato attuale non ho ancora avuta notizie.

Se avessi allegato i documenti dei genitori già dal primo invio
avresti sicuramente guadagnato tempo...
La prossima Commissione ci sarà il 20 Luglio prossimo...... : Thumbup :
Nico62

kely

Messaggioda kely » sab lug 10, 2010 3:56 pm

Agli uffici Cites conviene recarsi sempre di persona, so che a volte è problematico dal momento che anche io abito a 150 chilometri di distanza però è sempre meglio farlo.
Ci si va di persona, si analizza il fascicolo assieme e se manca qualcosa ci se ne accorge subito.
Certo che quelli di Milano non brillano né per essere praparati a quanto ho più volte constatato né per rapidità se ti hanno chiamato per integrare la documentazione dopo ben 8 mesi : WallBash :

Torna a “Sezione normativa”