numero di protocollo

platysternon

numero di protocollo

Messaggioda platysternon » mar feb 07, 2006 8:32 pm

ciao sono stato alla forestale per registrare delle cessioni e come sempre ho compilato tutto alla perfezione mettendo anche il numero di protocollo riferito alla denuncia di nascita.

mi han sempre messo il timbro con numero di protocollo e firma per le cessioni

questa volta han messo solo il timbro non compilato e la firma asserendo che il numero di protocollo serve solo a loro per una questione interna e che a me non serve saperlo anche per una questione di privacy.dice di aver chiesto anche a Milano.

ora la privacy di cosa visto che le tartarughe sono le mie ?

a voi è mai successo?

ora ho intenzione di scrivere a Milano chiedendo spiegazioni scritte.

loana

Messaggioda loana » mar feb 07, 2006 8:42 pm

è tuo diritto sapere il protocollo della pratica!

anche perchè se per qualche motivo un domani dovessero fare un controllo chiedendoti delle tarta che hai ceduto dovresti essere in grado di dare il numero di protocollo della cessione...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 9:14 pm

Ma stai parlando di cessioni???

Il numero di protocollo non lo mettono mai alle cessioni, il numero di protocollo riguarda solo le nascite!!!!!

Carmen

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 9:17 pm

Anche perchè in genere la copia della denuncia di cessione gratuita la si manda con raccomandata e la forestale non risponde proprio......
risponde solo in caso di denuncia di nascita, mandando il numero di protocollo e una serie di fogli in cui spiega come procedere se si intende vendere le tartarughe ( come fare le foto, cosa compilare ecc).

simon@

Messaggioda simon@ » mar feb 07, 2006 9:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ma stai parlando di cessioni???

Il numero di protocollo non lo mettono mai alle cessioni, il numero di protocollo riguarda solo le nascite!!!!!

Ci risiamo: non è così.
Tutte le mie cessioni hanno il loro numero di protocollo.
Poi, se ci sono degli uffici di "lavativi" che non hanno voglia di protocollare immediatamente le cessioni, questo è un altro paio di maniche!
Ripeto: quando io ho denunciato nascite e cessioni hanno protocollato tutto, mi hanno fatto la copia con timbro e numero progressivo.
E un ufficio SERIO della Forestale dovrebbe comportarsi così.

simon@

Messaggioda simon@ » mar feb 07, 2006 9:22 pm

Ma se lui è andato di persona, porca miseria, mi dici perchè non possono dargli la copia protocollata col suo bravo numerino?
Platy, fai benissimo a chiedere spiegazioni, a fare rimostranze.
Ora si aggrappano alla privacy...ma de chè??
Fannulloni, sempre in pausa caffè, mangia pane a ufo!
(In quell'ufficio, eh, ripeto che quì da me a Livorno sono squisiti!)

Carmen

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 9:26 pm

Ma tu sei andata alla forestale???
Ti assicuro che a me, che ho spedito un numero infinito di raccomandate, non si degnano minimamente di rispondermi per ogni raccomandata ricevuta!

E vorrei proprio sapere se a qualcuno che manda cessioni via posta, rispondono...poi, se faccio 30, 40 cessioni secondo te mi dovrebbero mandare 30 o 40 numeri di protocollo diversi?
.....ma avranno anche altre cose da fare questi poveracci che non stare dietro le mie cessioni!!!!
Poi và a finire che vengono a casa e mi smontano l'incubatrice....già si sono incazzati che la usassi!!!!

Anzi ti dirò di più, e questo è grave,
io ho fatto 4 denunce di nascita quest'anno e sai come mi hanno risposto?
con due numeri di protocollo, uno per UNA denuncia e l'altro per le altre TRE!!!!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » mar feb 07, 2006 9:37 pm

Beh, senti, sono loro che vogliono che stiamo nella legge, son pagati anche per le pratiche di ufficio, eh?
Io vado sempre personalmente, perchè voglio tutto subito, faccio anche delle belle chiacchierate informative(di tarte sanno pochissimo) e ho parlato loro delle uova incubate: son stati entusiasti!
Ci mancherebbe altro che volessero sindacare i miei metodi di allevamento!
Son le persone che fanno l'efficienza di un uficio, questi quì hanno voglia di lavorare, e non ditemi che così trascurano gli incendi: chi sta in ufficio è preposto ai protocolli e affini, non sta sulla camionetta!

Carmen

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 10:01 pm

Io non mi posso fare 140 km trà andata e ritorno ogni volta che cedo una tartina ti pare?
poi di chiacchierare neanche se ne parla....tanto sanno tutto loro!!!!

Quindi faccio le raccomandate, e mai, dico mai, hanno risposto ad una mia denuncia di cessione.
Che poi Simo, come tu ben sai, per legge non sarebbe neanche necessario mandare una copia alla forestale in caso di cessione gratuita, siamo noi che per sicurezza vogliamo tempestarli di raccomandate!!!
Ovvio che non rispondono no?
Non credo in questo caso sia loro dovere rispondere o darci il numero di protocollo, visto che per legge basterebbe che noi compilassimo la cessione in due copie, una per noi e una per il cessionario.

loana

Messaggioda loana » mar feb 07, 2006 10:09 pm

si, da archivista e documentarista, confermo che ogni pratica (quindi anche una cessione) richiede protocollo... questo perchè se un domani cercassero a te una tarta che in realtà hai ceduto potresti dimostrare alla forestale la cessione solo e unicamente con numero di protocollo,perchè è il protocollo che fa fede...

Carmen

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 10:19 pm

Loana la legge in caso di cessione gratuita di piccole nate in cattività prevede che il cedente compili il documento in due copie, una per sè una per il cessionario.
La forestale non andrebbe ( per legge) neanche avvisata della cessione, per cui, niente avviso, niente pratica, niente archiviazione, niente numero di protocollo!!!!

Ma dico, per una volta che ci facilitano le cose, noi vogliamo complicarcele per forza???

Agostino ha consigliato comunque di mandare anche una copia alla forestale...non si sà mai....ma da quì a pretendere che loro ci rispondano pur non essendo obbligati, ce ne passa!!!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar feb 07, 2006 10:20 pm

si vede che in toscana sono più seri!!!. l'addetto al protocollo di Arezzo, fa anche giri in camionetta, anche di notte per controllare il bracconaggio, eppure quando vado a chiedere i nm di protocollo li cerca nel pc e me li da sempre. Io invio i moduli via fax e ogni tanto vado a farmi dare i nm di protocollo. Telefono prima per sentire se c'è , per non fare un viaggio a vuoto. Vi garantisco che non si mette mai le mani nei capelli,quando mi vede, anche se ne avrebbe tutte le ragioni

Carmen

Messaggioda Carmen » mar feb 07, 2006 10:27 pm

E un Santo....ma parli di numeri di protocollo di cessioni gratuite di baby????

Agostino ti prego illuminami,
possibile che se la legge prevede che non si mandi più la copia alla forestale, noi dobbiamo fare tutti questi casini per forza?
Poi ci lamentiamo della burocrazia....siamo noi i pazzi, non loro!!!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar feb 07, 2006 10:33 pm

Firenze e quindi arezzo, pretende la copia delle cessioni gratuite e quindi protocolla tutto, nascte, morte, cessioni, infine rilascia o la copia protocollata o mette alla copia che porti te il nm di protocollo. Io vado con la copia inviata via fax e loro mettono su quella il timbro della forestale con il nm di protocollo, e questo anche se ne presentassi cento di cessioni gratuite, un mn per ogni foglio presentato

paolotarta

Messaggioda paolotarta » mar feb 07, 2006 10:51 pm

Io sono andato più volte di persona, ma sulle cessioni gratuite non rilasciano nulla!!
Hanno voluto fare solo un controllo (dopo che avevo più volte telefonato) che i doc. in loro possesso combaciassero con i miei. Ma di avere qualche n° di protocolo non se ne parla nemmeno.
Penso non dipenda solo dalla buona volontà delle persone, ma a VR sono solo in 2 e devono seguire anche l'aeroporto dove ogni anno sequestrano centinaia di prodotti proibiti (avorio, coralli, animali di ogni tipo ecc.), e .. non ci sono solo le tartarughe ma anche tutti gli altri animali, dai rettili ai pappagalli ecc.
Paolo Zoc

Torna a “Sezione normativa”