nuove regole per la cessione ?

shimpaku

nuove regole per la cessione ?

Messaggioda shimpaku » lun set 28, 2009 6:28 pm

Salve a tutti ! Sono un nuovo arrivato nel affascinante mondo delle tartarughe , spero di essere all' altezza....
o almeno di non farle soffrire troppo. Possiedo 2 boettgeri maschio e femmina di 4 anni sono proprio la
mia passione! mi chiedevo se qualcuno poteva delucidarmi sulle nuove regole per la cessione delle tartarughe
visto che ci sono tante versioni differenti e non sò ancora come ci si deva muovere . ciao e grazie

DelorenziDanilo
Contatta:

Re: nuove regole per la cessione ?

Messaggioda DelorenziDanilo » lun set 28, 2009 10:25 pm

purtroppo al momento la legge non permette che tu le ceda gratuitamente, se non dopo un iter molto lungo, in cui devi dimostrare che hai avuto nascite dalle tarta denunciate nel 92, e le figlie delle figlie, una volta dimostrato che sono regolari allora forse potrai cederle (forse perchè ancora credo che nessuno in italia abbia potuto muovere un dito).

Visto che sei nuovo e forse non lo sai il tci ha intrapreso un'azione legale contro queste assurdità, perchè in pratica obblighi una persona a tenersi le tartarughe anche se non ne ha la possibilità..
..purtroppo questa legge spinge a regalare le tue nascite sottobanco (che è quello che purtroppo ormai fanno tutti, non dichiarando più le nascite)

proprio in questi giorni siamo in attesa delle prime risposte dall'azione legale che è in atto.

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mar set 29, 2009 12:48 am

shimpaku ha scritto:Salve a tutti ! Sono un nuovo arrivato nel affascinante mondo delle tartarughe , spero di essere all' altezza....
o almeno di non farle soffrire troppo. Possiedo 2 boettgeri maschio e femmina di 4 anni sono proprio la
mia passione! mi chiedevo se qualcuno poteva delucidarmi sulle nuove regole per la cessione delle tartarughe
visto che ci sono tante versioni differenti e non sò ancora come ci si deva muovere . ciao e grazie

Che documento cites hai?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar set 29, 2009 6:35 am

Esiste anche la movimentazione, puoi chiederla anche senza Cites giallo. La movimentazione ha tempi più lunghi rispetto alla vecchia cessione gratuita in quanto devi chiederla prima di spostare gli animali e deve essere approvata da Roma però è al momento l'unico modo per poter cedere le tartarughe senza cites :wink:
Comunque come dice Giacomo sarebbe utile sapere quali documenti tu hai in mano per queste tartarughe :)

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » mar ott 06, 2009 12:17 pm

ma scusate se allora vado in un normale negozio loro che documento mi rilasciano?? cioè loro come fanno a venderle? e soprattutto se ho solo delle femmine e le faccio accoppiare cn un maschio di un 'altro come si fanno a dichiarare?

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mar ott 06, 2009 1:18 pm

DelorenziDanilo ha scritto:purtroppo al momento la legge non permette che tu le ceda gratuitamente, se non dopo un iter molto lungo, in cui devi dimostrare che hai avuto nascite dalle tarta denunciate nel 92, e le figlie delle figlie, una volta dimostrato che sono regolari allora forse potrai cederle (forse perchè ancora credo che nessuno in italia abbia potuto muovere un dito).

Visto che sei nuovo e forse non lo sai il tci ha intrapreso un'azione legale contro queste assurdità, perchè in pratica obblighi una persona a tenersi le tartarughe anche se non ne ha la possibilità..
..purtroppo questa legge spinge a regalare le tue nascite sottobanco (che è quello che purtroppo ormai fanno tutti, non dichiarando più le nascite)

proprio in questi giorni siamo in attesa delle prime risposte dall'azione legale che è in atto.

Per chi non lo sapesse esiste la Movimentazione, basta che i genitori siano in regola!!

Fulvio

Messaggioda Fulvio » mar ott 06, 2009 1:21 pm

R4ffa3le ha scritto:ma scusate se allora vado in un normale negozio loro che documento mi rilasciano?? cioè loro come fanno a venderle? e soprattutto se ho solo delle femmine e le faccio accoppiare cn un maschio di un 'altro come si fanno a dichiarare?

I negozianti hanno dei documenti cites gialli per la vendita. La movimentazione e' un surrogato della vecchia cessione finta gratuita. La differenza, enorme, e' che per la movimentazione devi prima chiedere il permesso all'ufficio cites di competenza (di chi da via la tartaruga). Questi poi passa la palla di tacco alla commissione scientifica che di collo pieno risponde se s'ha da fare o no (l amovimentazione non il matrimonio). Non e' detto ci sia l'assenso, passa un tempo molto variabile ed indefinito, devi poi (per alcuni uffici invece gia' subito al momento della richiesta) pagare una tassa di 15 e rotti euro. NON puoi farti pagare per la movimentazione (chi da la tartaruga). Chi la riceve NON deve pagare nulla. Altrimenti e' reato penale con gogna mediatica sul forum, pubblico lubidrio, e altro.
Come fai ad accoppiare le femmine, se non hai maschi? O lo fai tu :mrgreen: , o visto che sono tutti ligi alla legge non puoi. Anzi puoi facendo richiesta di movimentazione delle tue femmine a casa del maschio o viceversa.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ott 06, 2009 2:04 pm

shimpaku ha scritto:Salve a tutti ! Sono un nuovo arrivato nel affascinante mondo delle tartarughe , spero di essere all' altezza....

Se hai la coppia non credo tu voglia cedere uno dei due o entrambi.
Se avranno dei piccoli, non credo prima di altri 5/6 anni, si parlerà
di come ti dovrai muovere per cedere qualche baby.
Nico62

shimpaku

Messaggioda shimpaku » mer ott 07, 2009 8:39 pm

Buonasera ! Stavo guardando il tipo di documento che ho in mano x le mie tarta , mi pare che si tratti solamente di cessione a titolo gratuito. Sicuramente non cederò mai le mie prime tarte , ma mi chiedevo come mi dovrò muovere quando ci saranno delle baby

tartagallo

Messaggioda tartagallo » mer ott 07, 2009 10:25 pm

Fulvio ha scritto:
R4ffa3le ha scritto:ma scusate se allora vado in un normale negozio loro che documento mi rilasciano?? cioè loro come fanno a venderle? e soprattutto se ho solo delle femmine e le faccio accoppiare cn un maschio di un 'altro come si fanno a dichiarare?

I negozianti hanno dei documenti cites gialli per la vendita. La movimentazione e' un surrogato della vecchia cessione finta gratuita. La differenza, enorme, e' che per la movimentazione devi prima chiedere il permesso all'ufficio cites di competenza (di chi da via la tartaruga). Questi poi passa la palla di tacco alla commissione scientifica che di collo pieno risponde se s'ha da fare o no (l amovimentazione non il matrimonio). Non e' detto ci sia l'assenso, passa un tempo molto variabile ed indefinito, devi poi (per alcuni uffici invece gia' subito al momento della richiesta) pagare una tassa di 15 e rotti euro. NON puoi farti pagare per la movimentazione (chi da la tartaruga). Chi la riceve NON deve pagare nulla. Altrimenti e' reato penale con gogna mediatica sul forum, pubblico lubidrio, e altro.
Come fai ad accoppiare le femmine, se non hai maschi? O lo fai tu :mrgreen: , o visto che sono tutti ligi alla legge non puoi. Anzi puoi facendo richiesta di movimentazione delle tue femmine a casa del maschio o viceversa.

eheheheh quoto al 100% fulvio

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio ott 08, 2009 6:43 am

Come fai ad accoppiare le femmine, se non hai maschi? O lo fai tu , o visto che sono tutti ligi alla legge non puoi. Anzi puoi facendo richiesta di movimentazione delle tue femmine a casa del maschio o viceversa.

Veramente aveva detto di avere una coppia di Boettgeri :!: :!: :!:
Nico62

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » gio ott 08, 2009 6:56 am

il tuo documento di cessione gratuita di che anno è, se è recente credo non sia valido

R4ffa3le

Messaggioda R4ffa3le » gio ott 08, 2009 7:35 am

fammi capire quindi se vado a comprare una coppia di pardalis in negozio il documento che ,mi rilasciano nn serve a niente?

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » mer ott 14, 2009 8:14 pm

oggi ho saputo tramite un amico che le tarta piccole di un anno posso richiedere i cites perchè sono figli dei figli di tarta denunciati nel 95 ma e vero????????????

nico62
Contatta:

Messaggioda nico62 » mer ott 14, 2009 8:21 pm

Se sono 2° generazione hanno diritto al Cites.
Praticamente sono i nipoti delle Wild sanate nel 92/95, giusto???
Se è così puoi richiederne la Certificzione
Nico62

Torna a “Sezione normativa”