guccio60 ha scritto:sono in attesa dal mese di maggio la fattibilita' di alcune mie movimentazioni,ma tuttora tutto tace.fra circa un mese le tarta andranno in letargo,percio' nella migliore delle ipotesi dovro' dare le tarta alla prossima primavera,e' una cosa vergognosa la lentezza della nostra burocrazia(tutta italiana) si muove come un bradipo.la movimentazione cosi' come e' stata studiata ha troppi passaggi inutili ,da un ufficio all'altro senza sapere quello che fa' l'altro.per fortuna che per qualcuno del forum il tutto doveva con il tempo velocizzarsi,per adesso ancora no.possibile che il tci non possa fare alcuna pressione per velocizzare la pratica della movimentazione,secondo me ci vorrebbe un tempo massimo di 2 o3 mesi.i soliti iscritti diranno che ho torto
Rosanna ha scritto:...E IO CHE DOVREI DIRE ? Alla forestale da cui dipendo mi dicono che le movimentazioni non esistono.....ho detto loro che in tutta Italia , se pur con lentezza, le stanno facendo e mi hanno risposto che NON E' POSSIBILE !!!!
COSA POSSO FARE ?????
tartaveloce ha scritto:
Non è assolutamente vero che è una cosa voluta per eliminare le Movimentazioni. Nel mese di Luglio e Agosto sono stati rilasciati moltissimi esiti positivi.
tartaveloce ha scritto:guccio60 ha scritto:sono in attesa dal mese di maggio la fattibilita' di alcune mie movimentazioni,ma tuttora tutto tace.fra circa un mese le tarta andranno in letargo,percio' nella migliore delle ipotesi dovro' dare le tarta alla prossima primavera,e' una cosa vergognosa la lentezza della nostra burocrazia(tutta italiana) si muove come un bradipo.la movimentazione cosi' come e' stata studiata ha troppi passaggi inutili ,da un ufficio all'altro senza sapere quello che fa' l'altro.per fortuna che per qualcuno del forum il tutto doveva con il tempo velocizzarsi,per adesso ancora no.possibile che il tci non possa fare alcuna pressione per velocizzare la pratica della movimentazione,secondo me ci vorrebbe un tempo massimo di 2 o3 mesi.i soliti iscritti diranno che ho torto
Il problema penso sia del tuo ufficio di competenza. Già in altre discussioni ho confermato che i tempi di risposta ,nel mio caso ,sono da un mese ad un massimo di due.Per darti delle indicazioni sulle ultime ricevute:
- presentato documentazione il 20 di Giugno , ricevuto i documenti il 10 di Agosto per un esemplare.
- presentato documentazione il 3 di Luglio , ricevuto i documenti il 17 settembre per tre esemplari.
Come già detto queste sono solo le ultime, altre le ho già fatte nei mesi di Aprile e Maggio con i tempi indicati.
Forse è solo fortuna o nell'ufficio di mia competenza gestiscono la Movimentazione in modo più serio di altri.
A questo punto ti consiglierei di sentire il tuo Cites e chiedere il motivo di questi ritardi(se non vedono la pratica con il tuo nome, prova con il nominativo del ricevente), è un tuo diritto. Fai presente che in altri uffici le documentazioni hanno tempi minori.
La commisione si riunisce una volta al mese e dopo aver esaminato la pratica comunica entro 7 giorni l'esito, positivo o negativo, all'ufficio di destinazione.
Per esclusione , o i ducumenti non sono ancora arrivati a Roma o il tuo Cites , per qualche motivo, non vede la risposta.
Non è assolutamente vero che è una cosa voluta per eliminare le Movimentazioni. Nel mese di Luglio e Agosto sono stati rilasciati moltissimi esiti positivi.
Rosanna ha scritto:...E IO CHE DOVREI DIRE ? Alla forestale da cui dipendo mi dicono che le movimentazioni non esistono.....ho detto loro che in tutta Italia , se pur con lentezza, le stanno facendo e mi hanno risposto che NON E' POSSIBILE !!!!
COSA POSSO FARE ?????
Barbara ha scritto:tartaveloce ha scritto:
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che vogliono eliminare le movimentazioni certo è che anche con tempi più decenti e cioè 2 mesi diventa difficile utilizzare le movimentazioni alla stessa maniera con cui prima si facevano le cessioni gratuite
Vero che i tempi si allungano a dismisura se gli uffici Cites di competenza sono lenti ad esaminare la pratica prima di mandarla a Roma, ma brevi comunque non sono
guccio60 ha scritto:mi dimenticavo,e' prassi che l' uff. cites chieda di inserire nei documenti di movimentazione di una tarta con il chip(12cm anno 2004)il certificato del veterinario che ha inserito il chip?
guccio60 ha scritto:mi dimenticavo,e' prassi che l' uff. cites chieda di inserire nei documenti di movimentazione di una tarta con il chip(12cm anno 2004)il certificato del veterinario che ha inserito il chip?
Visitano il forum: Nessuno e 281 ospiti