Conferma sul costo movimentazione

tartaveloce

Conferma sul costo movimentazione

Messaggioda tartaveloce » mer set 09, 2009 10:45 am

Buongiorno a tutti, mi serve sapere quanto vi fanno pagare per Movimentazione con più esemplari allo stesso ricevente e su quale ufficio di competenza .

Nel mio caso devo pagare 15,49 euro per esemplare anche se Movimentato allo stesso ricevente, ma leggendo alcuni argomenti mi sembra che qualcuno paghi solo per pratica e non per esemplare o certificato rilasciato.

Vi chiedo un confronto su Movimentazioni concluse e non in corso.

Grazie per la disponibiltà.

tartaveloce

Re: Conferma sul costo movimentazione

Messaggioda tartaveloce » ven set 11, 2009 9:21 am

Molto strano...... Nessuno ha fatto delle Movimentazioni? Leggendo i vostri messaggi mi sembra incontrario.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven set 11, 2009 10:38 am

tartaveloce ha scritto:Molto strano...... Nessuno ha fatto delle Movimentazioni? Leggendo i vostri messaggi mi sembra incontrario.

Molti di noi hanno fatto richiesta di movimentazione, penso che ancora nessuno abbia avuto risposte, se non per richiesta di nuovi documenti, Come è successo al sottoscritto. :!:
Solo ad uno di noi, mi pare Antonella ma non ne sono sicuro, è stata data risposta, ma se ha movimentato una sola tarta non possiamo prenderlo come esempio.
Per il costo mi pare che ti abbiamo risposto:

il versamento si intende per la " Pratica Amministrativa di Movimentazione" , a prescindere dal numero di esemplari che si vuole movimentare, ed è di €uro 15,49.
Speriamo che io sia stato chiaro e .....
conto di essere ancora più chiaro quando :?: :?: :?: la Commissione Scientifica esprimerà il proprio parere :evil:
Nico62

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » sab set 12, 2009 8:10 am

nico62 ha scritto:
tartaveloce ha scritto:Molto strano...... Nessuno ha fatto delle Movimentazioni? Leggendo i vostri messaggi mi sembra incontrario.

Molti di noi hanno fatto richiesta di movimentazione, penso che ancora nessuno abbia avuto risposte, se non per richiesta di nuovi documenti, Come è successo al sottoscritto. :!:
Solo ad uno di noi, mi pare Antonella ma non ne sono sicuro, è stata data risposta, ma se ha movimentato una sola tarta non possiamo prenderlo come esempio.
Per il costo mi pare che ti abbiamo risposto:

il versamento si intende per la " Pratica Amministrativa di Movimentazione" , a prescindere dal numero di esemplari che si vuole movimentare, ed è di €uro 15,49.
Speriamo che io sia stato chiaro e .....
conto di essere ancora più chiaro quando :?: :?: :?: la Commissione Scientifica esprimerà il proprio parere :evil:

A partire dalla commissione scientifica di luglio sono stati rilasciati un gran numero di spostamenti. E' chiaro che chi l'ha avuto non è detto che conosca questo forum....
www.testudoalbino.com

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 12, 2009 8:17 am

Tu chiedevi confronti su movimentazioni concluse, pensavo volessi il parere dei diretti interessati.
Io conosco un allevatore che non frequenta nessun forum che ha movimentato alcune baby dello scorso anno, tutte alla stessa persona ed ha pagato euro 15,49 per la pratica e non ad esemplare.
Potevo rispondere anche prima che la pratica venisse chiusa perché la cifra l'ha dovuta versare in anticipo, a prescindere da quale fosse stata la risposta

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » lun set 14, 2009 1:27 pm

Venerdì mi sono recato all'ufficio Cites e dopo alcune discussioni in merito si è arrivati alla conclusione di queste differenze di costi. Nel mio caso a Movimentazione conclusa mi arriva per posta , dopo aver pagato , un Cietes giallo con scheda indentificativa allegata per esemplare . Questo comporta il costo per singolo certificato . Chi paga solo 15,49 euro con più Movimentazioni allo stesso ricevente, riceve un solo Cites giallo con un allegato , sempre del certificato, dove vengono inseriti un massimo di tre esemplari. Tale modulo viene utilizzato anche per le autorizzazioni di importazione.
Il funzionario mi ha assicurato che per le prossime Movimentazioni , con più esemplari allo stesso ricevente, utilizzerà il cetificato con allegato riducendo i costi.

Grazie per chi mi ha risposto.

Torna a “Sezione normativa”