VORREI UNA SEMPLICE RISPOSTA!sono neofita

andrea paleari

VORREI UNA SEMPLICE RISPOSTA!sono neofita

Messaggioda andrea paleari » gio feb 02, 2006 1:16 am

poniamo che io abbia una tarta senza documenti e decido di cederla a qualcuno; se io semplicemente compilo un modulo di cessione gratuita che mi sono stampato da internet e ne spedisco una copia alla forestale, non credo sicuramente di essere nella legalità e vorrei che qualcuno di piu esperto mi dicesse in che condizioni mi troverei.
p.s. scusate l'eventuale ingenuita della domanda!!ciao e grazie in anticipo

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 02, 2006 6:43 am

Certo che non sei nella legalità!
Per la legge NON PUOI DETENERE una tartaruga senza documenti, rischi sanzioni pecuniarie a partire da un minimo di 3098 euro(mi pare sia la cifra esatta).Inoltre, se si accertasse qualche aggravante, oltre alla detenzione, si andrebbe nel penale, per cui c'è pure la reclusione.
Figuriamoci, poi, se vai alla forestale e denunci la cessione di una tarta senza documenti, in pratica è come voler fare un passaggio di proprietà di un auto rubata.
Le tartarughe devono avere "una storia":
o c'è il documento di denuncia della adulte(nate e possedute prima del 31 dicembre 1995)fatto entro il 1995, o c'è la denuncia di nascita di tutte le nate dopo da tarte a loro volta denunciate.
Per cui: alla forestale ti chiederebbero un riferimento per la tartaruga che vuoi cedere.
E tu, quel riferimento, non lo hai.
Le denunce ante 1995, le nascite e le cessioni sono ognuna contrassegnata da un numero di protocollo ed inserite nel data base di ROMA della forestale italiana, al quale vengono trasmesse dalle forestali regionali.Non è che son foglietti sui quali ti fanno un timbretto e via.
Per cui, trai tu le conclusioni.
Spero di averti chiarito le idee.Ciao:)

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio feb 02, 2006 9:07 am

mi sorge un dubbio anch'esso forse un pò troppo ingenuo ma la sparo lì ugualmente...