mi sono perso....

cesare

mi sono perso....

Messaggioda cesare » ven lug 31, 2009 5:41 pm

ciao a tutti
sono nuovo del forum....
chiedo scusa se vi chiedo qualcosa che avete spiegato piu' volte.....
ma leggendo sul forum non sono riuscito a chiarire il mio dubbio.

Hanno regalato a mio figlio una testudo greca piccola meno di un anno forse
(penso sia quel tipo, seguendo le indicazioni del forum ho notato i tubercoli ai lati interni delle
zampette) e mi hanno detto che proviene da un allevamento ma mi e' stato impossibile rintracciare
la persona dell' allevamento per avere consigli.

Leggendo in questi giorni sul forum alcuni consigli per poterla tenere in condizioni ottimali
ho dato un' occhiata a questa sezione e mi sono reso conto che dovrei fare tutta una serie
di documentazioni...ma mi sono perso....

Qualcuno molto gentile puo' darmi in maniera semplice alcuni consigli su cosa dovrei fare
per renderla legale....

Grazie

Barbara
Contatta:

Re: mi sono perso....

Messaggioda Barbara » ven lug 31, 2009 7:25 pm

Ciao Cesare, tu non puoi fare nulla per renderla legale se chi l'ha regalata a tuo figlio non ha denunciato la cessione, che tra l'altro adesso non è più possibile fare.
Esiste la movimentazione anche se sono pratiche lunghe e noiose, ma intanto bisogna sapere se chi ha regalato la tartaruga ha tuo figlio ha fatto qualche documento per la forestale e soprattutto se ha le sue tartarughe in regola

cesare

Messaggioda cesare » sab ago 01, 2009 6:52 am

Grazie Barbara per la tua pronta e gentile risposta allora continuero' a cercare l' allevatore
nella speranza di sistemare il tutto.
Ma nel frattempo... quali sono le sanzioni legali...posso fare qualcosa, non mi piace assere in difetto con la legge,
ma vedere la felicita' di mio figlio che cura ed osserva la piccola, rende felice anche me, spero di non doverla restituire......

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ago 01, 2009 9:20 am

Le sanzioni sono alte purtroppo, però tu ormai non puoi fare altro che cercare il precedente allevatore per farti mettere in regola magari con una richiesta di movimentazione

Torna a “Sezione normativa”